Saliscendi doccia

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

asolina

Post by asolina »

lunetta wrote:'nje va de lavora'!
;)

ci sta...a noi nel bagno nuovo per sistemar una piastrella ne hanno messe 8 nuove..lavoro di mezza giornata...durata 7 giorni......quante bestemmie....alla fine abbiamo pure chiamato l'esorcista per purificar l'ambiente :eeeeeeeeeee. :ola:
Dona

Post by Dona »

Il saliscendi comporta semplicemente due buchi di trapano, 2 tasselli e 2 viti.
e si possono fare in qualsiasi muro, a patto che poi ci sia una impremeabilizzazione, tipo piastrelle, sennò allaghi il soffitto di quello di sotto.
Jersey

Post by Jersey »

Claudiuccia wrote:Appunto...vorrei capire perchè l'idraulico ha detto che per motivi tecnici non si può montare!
Ma che c***o dice?? Volevo quindi capire se è a lui che non va di montarlo o cosa...
La parete è stata appena fatta, quindi non c'è nulla dietro...ci andrà il rubinetto della vasca, ok, ma sempre tubi idraulici sono...e se l'ha fatto mio padre 20'anni fa qui a casa...non vedo oggi nel 2009 dove possa essere il problema!

L'unico motivo tecnico è la presenza di impianti elettrici.... che poi si tratta semplicemente di una misura di sicurezza in più (cioè, per avere dei danni, si dovrebbero rompere contemporaneamente le tubazioni dell'acqua, i tubi in cui corrono i fili elettrici e i rivestimenti dei fili elettrici... a meno che tu non sia la sfiga fatta in persona, è una cosa impossibile :cisssss: )

Altra cosa che potrebbe frenarlo è che su quella parete poggi il lato corto della doccia (se hai una doccia rettangolare)... in questo caso si evita per comodità (immagina di fare la doccia in una larghezza di 70 cm o in una di 90 cm... c'è differenza)

Conoscendo la categoria (non me ne vogliano gli idraulici, ma per ora ne ho passati 3 e stenderei un velo pietoso su tutti e tre) è più probabile che non abbia voglia di spaccare una parete già finita....
Locked