A volte rifletto sul mio istinto materno e mi rendo conto che in certi momenti è esattamente come se fossi un animale privo di ragione...
Mi capita per esempio se vedo qualcuno che infastidisce mia figlia (tipo la nonna pazza di Mauro che si avvicina per prenderla o che la squote come se fosse un pupazzo) o se lei piange e io non posso prenderla perchè magari sto cucinando e mio marito con tono acidissimo le dice di smettere e di dormire perchè ha sonno, oppure prova a darle il ciuccio, se non si calma nemmeno così sta lì e la guarda magari 5 minuti e poi conclude "va beh, ho già capito, ti prendo in braccio se no non la smetti"
Io in questi momenti divento come mamma gatta...gonfio il pelo e sfodero gli artigli...ma non lo faccio apposta! E' una cosa ingestibile...è come se impazzisse l'ormone!
Se ci ragiono su a mente fredda, mi rendo conto che probabilmente dovrei cercare di dominarla questa cosa, però sotto sotto un po' mi piace..è come una conferma che la Natura mi ha creata per essere mamma, come qualsiasi altra mammifera, e se a volte mi senbro un po' esagerata quando ripenso a certe frasi dette o a certe mie azioni, dall'altro lato mi sento meno inadeguata, mi sento mamma vera!
Ci son state un paio di occasioni in cui son stata l' l' per far del male: un giorno, ero al mercato con mia suocera e avevo il passeggino di fianco mentre guardavamo un banco, passa un tizio (amico di mia suocera) e facendo finta di nulla si porta via il passeggino! Ho visto con la coda dell'occhio il passeggino che si allontanava e in meno di un secondo avevo già impugnato la borsetta a mo'di arma...poi ho visto che era lui e l'ho solo insultato.
Un'altra volta la famosa nonna pazza era a casa mia, io stavo tagliando delle patate per la cena e lei all'improvviso inizia a squotere Marta fortissimo (tra l'altro Marta aveva solo 10 giorni), ma così forte che l'ha fatta piangere e rigurgitare..io mi son girata col coltello in mano pronta a lanciarglielo..poi ho vosto la faccia che mi ha fatto mio marito e ho posato il coltello, poi son andata lì e ho scansato in malo modo la nonna e preso mia figlia..
Dite che sono da ricovero??
Istinti materno
Moderator: Paola
-
ilfo
ma che ricovero!!!devono ricoverare la gente del tuo paese! :ahahaha:
a parte gli scherzi, credo sia normale, io avrei strangolato mio marito che non s'era accorto che yassin si stava mangiando il tappo di una bottiglia mentre io l'avevo sentito dall'altra stanza!!!
Pure io penso che ogni tanto potrei trattenermi, soprattutto quando dò degli "ordini" a mio marito su cosa fare con Yassin, ma è che lo conosco meglio di lui e mi viene normale..solo che ogni tanto devo starmene zitta e lasciare che trovi lui la soluzione-
a parte gli scherzi, credo sia normale, io avrei strangolato mio marito che non s'era accorto che yassin si stava mangiando il tappo di una bottiglia mentre io l'avevo sentito dall'altra stanza!!!
Pure io penso che ogni tanto potrei trattenermi, soprattutto quando dò degli "ordini" a mio marito su cosa fare con Yassin, ma è che lo conosco meglio di lui e mi viene normale..solo che ogni tanto devo starmene zitta e lasciare che trovi lui la soluzione-
-
mammangi
già...ecco perchè la natura ha scelto le donne per fare le mamme. Perchè sanno esattamente cosa fare.
Io non so come faccio ma a volte mentre sto facendo una cosa con un figlio (es. il bagno o cambio pannolino) mi sento di dover lanciare un occhio anche all'altro...ed ecco che lo becco sempre prima che faccia qualche birbonata (tipo versare acqua da tutte le parti o infilarsi dietro al wc). Come se qualcuno mi avesse detto "ehi, guarda l'altro cosa sta facendo!".
Incredibile, ma penso che anche questo sia istinto animale.
Io non so come faccio ma a volte mentre sto facendo una cosa con un figlio (es. il bagno o cambio pannolino) mi sento di dover lanciare un occhio anche all'altro...ed ecco che lo becco sempre prima che faccia qualche birbonata (tipo versare acqua da tutte le parti o infilarsi dietro al wc). Come se qualcuno mi avesse detto "ehi, guarda l'altro cosa sta facendo!".
Incredibile, ma penso che anche questo sia istinto animale.