QUANDO UN UCCELLINO CADE DAL NIDO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

QUANDO UN UCCELLINO CADE DAL NIDO

Messaggio da Superaffaella » sab giu 16, 2007 12:13 am

Puo' essere che la madre non se l'aspettavi affatto e si trovi impreparata. Puo' essere che cominci a guardare quell'esserino spellacchiato e a trovarlo piu' bello di un uccello del paradiso. Puo' essere che sul cuore le compaia una crepa, che forse non si saldera' mai. Puo' essere che a volte vi possa sembrare noiosa, apprensiva ed esagerata. Puo' essere che vi dia l'idea che non parli attrettanto dell'altra sua uccellina, che pure le riempie la vita. Io vi giuro su me stessa che amo i miei figli allo stesso modo e con la stessa intensita'. Ma non posso nascondervi che il futuro di Davide mi crei un po' piu' di curiosita' e preoccupazioni rispetto a quello di Lisa. Tutto qui. Ve lo giuro.


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab giu 16, 2007 9:56 am

Raffa... le emozioni che proviamo rispetto ai bimbi reagiscono con gli eventi della vita da una parte, e dall'altra con quel nodo nel cuore, spesso irrazionale e iperprotettivo, per ciascun figlio diverso, che ci portiamo dietro.

Posso immaginare perchè tu sia così con Davide.
Guardo le fotografie del tuo uccellino appena nato e lo immagino.
Perché per molto meno... una gravidanza difficile, una frattura cranica a nove giorni risolta senza complicazioni, io adoro entrambi i miei figli ma per Federico mi sento morire alla prima febbre.

Attenzione, però: da una parte il nostro cuore, dall'altra gli eventi della vita.
Domani, magari, Davide sarà un giovane uomo efficiente e indipendente, senza alcun problema che susciti la tua continua e costante attenzione, mentre Lisa, chissà... diventerà militante per diritti civili in Medio Oriente e avrà un amore romantico ma burrascoso.
Indovina, allora, quale dei due uccellini catalizzerà la tua apprensione? ;)
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » sab giu 16, 2007 10:59 am

:wub: davide!!!! :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab giu 16, 2007 12:15 pm

Scusate. Voglio specificare che queste foto mi sono tornate a vista x sbaglio. Queste foto esistono per sbaglio. Proprio non ci avrei pensato da sola a farle. Mio fratello, megalomane, mostro' a noi tutti poveri mortali una MACCHINETTA DIGITALE......parliamo del 2000....e fu una delle prime occasioni in cui la uso'. Matteo posto' le foto al fratello disabile che non poteva venire a trovare il suo nipotino nuovo di pacca all'ospedale. Qualche giorno fa lo zio Marco stava mostrando a Lisa e Davide tutte le foto che li riguardano e......c'erano anche queste. Le avevo rimosse. Non tanto quella che io chiamo "del pannolone" che ho anche stampato e attaccata in uun album, ma quella "con gli occhi aperti". M'è preso un colpo.......son tornata davanti a quell'incubatrice. Soprattutto nei primi giorni, in cui neanche piangeva.......e quando si aprivano quegli occhietti io mi appillavo tutta e gli dicevo BUONGIORNO!!!!!! Ma lui non mi vedeva.....era come ancora nell'utero.....ma a me troppo spesso sembrava IN COMA. Ve lo giuro......mi sembrava un vegetale. Dargli da mangiare attraverso quel tubicino......
E tutto questo perche' nessun dottore mi ha mai spiegato bene cosa era accaduto, le potenzialita' che aveva quello scheletrino......
Poi tutto si è sistemato.
Ma è bastata una foto per far tornare su quel sentimento di angoscia.
Che ho voluto condividere con voi.
Grazie.
:bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab giu 16, 2007 12:39 pm

questi uccellini sono la cosa più bella del mondo..
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab giu 16, 2007 1:30 pm

va be'.. io piango e basta, va bene?
sono fragile in sti giorni.... :bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab giu 16, 2007 6:21 pm

non sapevo raffa!cmq adesso credo che il tuo bimbo stia piu che bene!! :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:è normale che la preoccupazione e l angoscia ogni tanto ci possono tornare alla mente!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » sab giu 16, 2007 7:32 pm

i pannolini enormi taglia 00
che ricordi...
Raffa
:bacio:
Rispondi