Intanto benvenuta, è anche una presentazione la tua!
Per quanto mi riguarda, allattando a ritmi serrati fin ben oltre l'anno (anche adesso a dire il vero!) il ciclo mi è ritornato verso i 14 mesi dal parto, si, mi pare che fosse novembre o forse ottobre? insomma un po' dopo l'anno.
Allattamento prolungato e ciclo..
- Rie
- Admin

A me il ciclo è tornato dopo sette mesi, e ho allattato un paio d'anni ogni figlio.
E probabilmente è arrivato presto (pure troppo per i miei gusti).
Se faccio mente locale sul capoparto di altre mamme che hanno scelto l'allattamento prolungato, quello più tardivo che riesco a ricordare è arrivato a 20 mesi (Lupina ha appena scippato il record). Se ci pensi, non hai molti mesi da aspettare. Intanto, puoi sempre cominciare a provare, perché più di un'amenorrea da allattamento si è risolta in gravidanze indesiderate, e magari rispetto alla visita che ha constatato il blocco dell'ovulazione le cose possono cambiare.
Se rimani incinta, Lupina ti ha dato la risposta esatta sulla possibilità di allattare il primogenito in gravidanza.
In ogni caso.... rispetto alla media nazionale della seconda gravidanza, NON sei vecchia, dai! :happy:
In bocca al lupo e benvenuta sul forum!
E probabilmente è arrivato presto (pure troppo per i miei gusti).
Se faccio mente locale sul capoparto di altre mamme che hanno scelto l'allattamento prolungato, quello più tardivo che riesco a ricordare è arrivato a 20 mesi (Lupina ha appena scippato il record). Se ci pensi, non hai molti mesi da aspettare. Intanto, puoi sempre cominciare a provare, perché più di un'amenorrea da allattamento si è risolta in gravidanze indesiderate, e magari rispetto alla visita che ha constatato il blocco dell'ovulazione le cose possono cambiare.
Se rimani incinta, Lupina ti ha dato la risposta esatta sulla possibilità di allattare il primogenito in gravidanza.
In ogni caso.... rispetto alla media nazionale della seconda gravidanza, NON sei vecchia, dai! :happy:
In bocca al lupo e benvenuta sul forum!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
ticio
Scusate se non ho risposto subito, ma ho avuto il pc incasinato!
Grazie a tutte, adesso mi sento un po' più "umana" e non extraterrestre
!!
Sto continuando ad allattare Demetra, anche se solo due volte al giorno (dopo pranzo, prima del riposino, e dopo cena, prima della nanna) e di notte le poppate stanno già diminuendo- da 4 a 2..!!
Nel frattempo anche se del ciclo neanche l'ombra, io e mio marito, stiamo provando a dare "una fratellina" a Demetra.
Un abbraccio a tutte
Grazie a tutte, adesso mi sento un po' più "umana" e non extraterrestre
Sto continuando ad allattare Demetra, anche se solo due volte al giorno (dopo pranzo, prima del riposino, e dopo cena, prima della nanna) e di notte le poppate stanno già diminuendo- da 4 a 2..!!
Nel frattempo anche se del ciclo neanche l'ombra, io e mio marito, stiamo provando a dare "una fratellina" a Demetra.
Un abbraccio a tutte