Alcool in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar lug 07, 2009 3:29 pm

glorietta73 ha scritto:C'è una malattia la "listeriosi" associata al consumo di formaggi con la "muffetta" tanto per capirci, tra cui il gorgonzola. Può essere pericolosa per il feto, non so esattamente in che termini, ma è piuttosto rara e ovviamente conta parecchio il fattore SFIGA.
Porca zozza, non l'avevo mai sentita...
Grazie!
Francesca


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar lug 07, 2009 4:39 pm

io vorrei saperne di piu sulla questione delle amalgame ai denti,nei ponti e negli impianti dentari.
non sapevo che fossero pericolosi....rischio anch'io avendo il ponte ai denti?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar lug 07, 2009 4:44 pm

Pare che le vecchie amalgame in argento (quelle che fanno i denti otturati "neri", non le nuove che sono bianche) rilascino piccole quantità di argento, che come tutti i metalli non è metabolizzabile, e viene espulso dal corpo attraverso feci e capelli: nel caso di gravidanza il bimbo viene in contatto con il metallo e, se predisposto, può rimanerne intossicato.
Però prendilo con il beneficio del dubbio, non mi sono informata a fondo non avendo in programma ulteriori gravidanze.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar lug 07, 2009 4:47 pm

io di questo tipo di otturazioni "nere"ne ho solo una fatta quando ero una bambina,saranno passati 20 anni ormai.
però tre anni fa ho fatto il ponte in resina mi pare e adesso mi è venuto il dubbio!!!
speriamo bene
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer lug 08, 2009 3:02 pm

Il mio ginecologo mi disse a suo tempo di evitare in assoluto, proprio perchè non si sa quale è la soglia massima (un dito di vino?Mezzo bicchiere? Mah...), la questione è molto controversa...così ho eliminato tutto (a me piace tanto il vino, un po' ne capisco e i giri di degustazione alle cantine erano tra le mie gite preferite...)!
Rispondi