Leggendo il post di Cosetta mi è venuta qualche curiosita':
sono severe le maestre dei vostri figli, per quanto riguarda gli oggetti di cancelleria?
Le maestre di Davide proprio NO!!!!
Avrei tanto voluto che gli impedissero di usare il cancellino (sbianchetto), che trovo
disordinato, poco pratico e costoso.... invece pare che l'unica adulta ad odiarlo sono io.
Anche per quanto riguarda penne, quaderni e diari
possono portare a scuola di tutto.
Forse perche' davide ci sa fare e non si fa sorprendere
a guardare la luce della penna o a leggere i fumetti dei quaderni.
In 3 anni ho assistio solo ad una censura
e riguardava l'abbigliamento.
A fine anno, col caldo, permettono ai bambini di andare a scuola
senza grembiule e.....con la scusa che "si potrebbe far ginnastica piu' spesso a fine anno",
li hanno invitati ad andare in tuta a scuola.
Pare che alcune maestre non approvavano l'abbigliamento troppo
scosciato e scollacciato di alcune bambine.......
Sempre materiale scolastico
Moderator: laste
- Superaffaella
- Utente Vip

- Claudia
- Ambasciatore

No, le maestre di Angelo non hanno mai imposto regole ferree , hanno solo confidato nel buon senso ed è andato tutto bene e sono già 4 anni.
L'unica cosa sui cui si sono imposte , e a mio parere giustamente, POCHE carte di Pokemon e simili e NIENTE Game Boy ( anche se qualcuno lo porta di straforo)
Mai indossato il grembiule.. hanno lasciato libertà di scelta
L'unica cosa sui cui si sono imposte , e a mio parere giustamente, POCHE carte di Pokemon e simili e NIENTE Game Boy ( anche se qualcuno lo porta di straforo)
Mai indossato il grembiule.. hanno lasciato libertà di scelta
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
-
Criscris
Nella scuola dove lavoro gli alunni portano il grembiule da ottobre a fine aprile, nei rimanenti mesi c'è troppo caldo. Considera che la nostra struttura è un prefrabbricato con un mare di vetrate che illuminano sì, ma cuociono anche.Superaffaella wrote:A fine anno, col caldo, permettono ai bambini di andare a scuola
senza grembiule
Anche noi invitiamo le bambine, soprattutto quelle dell'ultima classe, di non venire vestite come se andassero in spiaggia.Pare che alcune maestre non approvavano l'abbigliamento troppo
scosciato e scollacciato di alcune bambine.......
D'altro canto anche noi adulte siamo, giustamente, tenute ad avere un abbigiamento consono.
Ad onor del vero ho conosciuto dirigenti che ci hanno fatto il cazziatone perchè indossavamo i sandali (si vedevano le dita dei piedi e non sta bene :eeeeeeeeeee. ), oppure vestiti bianchi (erano considerati troppo trasparenti!! :tettonaesaurita: ).
Penso che il buon senso sia sempre nel mezzo.
Per quanto riguarda la cancelleria...credo sia il bello della scuola!!! Io sono peggio dei miei alunni!! :ola: