Ciao a tutte oggi con la piripilla siamo andate dal pedriata.
Sorpresa: è cresciuta un po' poco
DA 3200 della nascita ai 4350 di oggi (2 mesi)
nelle ultime 2 settimane è cresciuta "solo" 200g.
IL pedriata h adetto che comunque sta crescendo bene, e di cercare di farla mangiare di più, eventualmente tirandomi il latte e dandoglielo col bibe (???)
NON sarei troppo daccordo, ho paura che si abitua male, e poi secondo me il problema ora che ci penso è un altro, ditemi se sbaglio:
Ho notato che piripilla ultimamente rigurgita più spesso
Ho notato che piripilla quando mangia è spesso agitata
Ho notato che le poppate a volte (ma sempre più spesso)sono interrotte da urla, rifiuto e inarcamento di schiena.
Ho notato che il latte è sempre abbondante.
MA che si tratti di reflusso???
VOI che ne dite, ho avuto una giusta impressione?
e in caso cosa devo fare?????????????????????????????? :tettonaesaurita:
controllo mensile.....
- lenina
- Ambasciatore

si tratta del normalissimo calo della crescita che quasi tutti i bimbi allattati al seno hanno.
200 grammi in 2 settimane è perfetto solo che per le tabelle non torna perchè sono basate su un allattamento artificiale.
Il peso minimo che dovrebbero prende in questo mese (il prossimo sarà minore) è sui 90-100 grammi a settimana.
Sul tirarti il latte non vedo il motivo, se allatti a richiesta prende sicuramente tutto il latte che le serve.
Aggiungerei anche che in estate la crescità è già di per se un po' più lenta perchè c'è meno appetito mediamente.
Un po' di reflusso fisiologico è possibile che ci sia (prima o poi ci passano tutti) ma vedrai che passa da se.
200 grammi in 2 settimane è perfetto solo che per le tabelle non torna perchè sono basate su un allattamento artificiale.
Il peso minimo che dovrebbero prende in questo mese (il prossimo sarà minore) è sui 90-100 grammi a settimana.
Sul tirarti il latte non vedo il motivo, se allatti a richiesta prende sicuramente tutto il latte che le serve.
Aggiungerei anche che in estate la crescità è già di per se un po' più lenta perchè c'è meno appetito mediamente.
Un po' di reflusso fisiologico è possibile che ci sia (prima o poi ci passano tutti) ma vedrai che passa da se.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
valentina80