biberon & co

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
alessiac

biberon & co

Messaggio da alessiac » dom lug 05, 2009 6:29 pm

Ciao..grazie per i consigli sui primi assaggi..non sto forzando la bimba e confido che fra qualche settimana andrà meglio con il cucchiaino. Oggi mi sono messa pensare al futuro..ovvero al mio rientro al lavoro per la fine di settembre (alice avrà 8 mesi) e al suo inserimento al nido. Ma secondo voi devo fare imparare ad Alice come si prende il biberon? Al nido lo usano?Avevo provato in passato per darle una medicina ma era stato un insuccesso..Attualmente in casa io non ne ho:secondo voi mi devo organizzare dandole il biberon quando cominceremo con le pappe?Nelle mie speranze c'è quella di continuare ad allattare anche rientrando al lavoro. grazie e buona domenica sera


TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom lug 05, 2009 7:06 pm

alessiac ha scritto:Ciao..grazie per i consigli sui primi assaggi..non sto forzando la bimba e confido che fra qualche settimana andrà meglio con il cucchiaino. Oggi mi sono messa pensare al futuro..ovvero al mio rientro al lavoro per la fine di settembre (alice avrà 8 mesi) e al suo inserimento al nido. Ma secondo voi devo fare imparare ad Alice come si prende il biberon? Al nido lo usano?Avevo provato in passato per darle una medicina ma era stato un insuccesso..Attualmente in casa io non ne ho:secondo voi mi devo organizzare dandole il biberon quando cominceremo con le pappe?Nelle mie speranze c'è quella di continuare ad allattare anche rientrando al lavoro. grazie e buona domenica sera
:mumble: di solito al nido teniamo conto delle abitudini del singolo bambino, anche nel caso del bibe...
per esempio, dove ho lavorato l'anno scorso, il bibe lo prendevano solo i bimbi abituati così anche a casa. anzi, alla fine dell'anno, iniziavamo ad inserire bicchiere e posatine dall'anno e mezzo in su...
se la tua bimba non lo prende non credo sia necessario insegnarglielo, mangerà dal piattino imboccata dall'educatrice
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 05, 2009 8:46 pm

non credo sia necessario abituarla al biberon.
Prenderà latte da te quando ci sarai tu e all'asilo prenderà le pappe.

In tutti i casi anche servisse è inutile iniziare prima, se impara impara se non impara non impara puoi, se vuoi provare iniziare 2 settimane in anticipo se dopo 2 settimane lo rifiuta che alla terza accada il miracolo è improbabile.

Lorenzo non lo ha mai preso, per bere è passato direttamente al bicchiere normale (niente beccucci niente di niente non gli piaceva).

Io lavoro da tempo e lui ha sempre preso la tetta quando ci sono e mangiato altro in mia assenza.
Rispondi