E adesso come fate?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Abbiamo trovato un equilibrio quasi ottimale.
Usiamo la zia (mia sorella) al pomeriggio.
Lei lavoricchia la mattina e il pomeriggio scrocca a noi
l'utilizzo della piscina in cambio di babysitteraggio (almeno
di uno dei 2).

Lei piglia il sole e fa il bagno, e io tolgo un "peso" a mia suocera.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
estergr

Post by estergr »

Nel piccolo paese dove vivo io (in Brianza) l'estate c'è un centro estivo organizzato splendidamente. Personale assolutamente competente e fanno veramente tantissimo, incluso due giorni di campeggio che io aspetto sempre con grande ansia :lol: I bambini ammessi vanno dai 4 agli 11 anni per un costo di 280€ dal 29 giugno al 31 luglio. Veramente spettacolare l'attenzione del comune verso i genitori che lavorano, infatti considerando che quest'anno la scuola parte con notevole ritardo, hanno deciso di fare il centro anche dal 31 agosto al 11 settembre per 120€.

Io il "terrore" lo vivo dalla fine della scuola all'inizio del centro estivo. Sono costretta a mandare Jo all'oratorio, l'unica attenzione che hanno gli adulti è per i soldi, per il resto bambini affidati ad educatori di 15-16 anni. Cmq quest'anno mi sono rivolto agli assistenti sociali, e il comune ha assegnato a Jo una ragazza dei servizio civile. Per cui anche in oratorio Jo aveva la sua insegnante "privata".

Nonni e parenti vicini non ne ho, e a volte invidio chi si può appoggiare a loro, poi però mi rendo conto che volere i nonni vicini solo per aver la babysitter pronto emergenza non è un gran sentimento :red:
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

estergr wrote: Nonni e parenti vicini non ne ho, e a volte invidio chi si può appoggiare a loro, poi però mi rendo conto che volere i nonni vicini solo per aver la babysitter pronto emergenza non è un gran sentimento :red:
Noi la vicinanza l'abbiamo voluta prima di tutto per un sentimento più che ricambiato, e poi perchè un domani toccherà a noi aiutare loro (i miei o i miei suoceri).
E' la classica ruota che gira (e finchè non è un grosso peso per nessuno di noi, meglio farla girare)
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked