rigurgiti e vomiti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ilfo

rigurgiti e vomiti

Messaggio da ilfo » lun giu 29, 2009 10:51 am

ma è normale che rigurgiti spesso anche ora?pensavo che con le pappe smettesse. Non è che lo fa così dal nulla, lo fa se dopo mangiato si mette a giocare col girello...ma è normale?o devo dirlo alla pediatra?ci sono dei giorni che mi trovo macchie di vomiti in giro per la casa mentre scorrazza col girello... :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 29, 2009 10:56 am

Io penso che sia normale, non è che la pappa fa il "tappo", se lo stomaco ha ancora difficoltà a stare chiuso o si riempie troppo dovrebbe accadere normalmente.

Parlo però "a naso", non lo so di preciso.
mamma76

Messaggio da mamma76 » lun giu 29, 2009 11:06 am

forse dopo la pappa meglio niente girello? magari qualche gioco più tranquillo in fase digestiva, tipo giochini su un bel tappeto o meglio un bel lenzuolo fresco di cotone da relax
ilfo

Messaggio da ilfo » lun giu 29, 2009 11:08 am

mamma76 ha scritto:forse dopo la pappa meglio niente girello? magari qualche gioco più tranquillo in fase digestiva, tipo giochini su un bel tappeto o meglio un bel lenzuolo fresco di cotone da relax
in effetti, non è che ce lo metto sempre dopo mangiato, solo se deve cagare perchè riesce bene solo li o in ginocchio aggarppato al divano, ma se devo mangiare io preferisco non lasciarlo solo aggrappato al divano che mi cade all'indietro. Però a volte rigurgita tanto anche se ha mangiato da un'oretta...e fa una puzza!!!
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » mer lug 01, 2009 9:41 pm

parla con il ped magari soffre di reflusso ...
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio lug 02, 2009 1:34 pm

Ad Ale è successo quando aveva più o meno la stessa età del tuo cucciolo, solo che succedeva dopo la merenda.
Il pediatra mi fece diminuire la dose di yogurt per un periodo e ha smesso, poi siamo tornati alla dose solita.
Prova a sentire il ped che ti dice.

:bacio:
Rispondi