EPILESSIA?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio giu 14, 2007 11:29 am

loffin ha scritto:c'era già stato un post come questo, non mi ricordo più chi l'aveva messo, e questo "disturbo" di svegliarsi nel sonno (pomeridiano) agitatissimi, non rispondenti alle domande, incontrollabili aveva un nome.

Sìììììììììììììììììììììììììììì CRIS80, era Nicole, vi ricordate?
Mi pare che fu mousy a chiedere a qualcuno che tipo di disturbo fosse, e poi si rivelò che era abbastana comune, vi ricordate?
si ricordo è vero!!!

sembrano crisi da pavor nocturnis ma pomeridiane a questo punto, anche figlio della mia collega ne ha avute un paio ma di notte, tipo sonnanbilismo ma con crisi isteriche.


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio giu 14, 2007 11:36 am

Non ricordavo il post di CRI.
Comunque a questo punto siamo curiose, Simo, scrivi alla pediatra!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio giu 14, 2007 11:42 am

sì ecco pavor nocturnis!

Praticamente tu pensi che lui sia sveglio, invece anche con gli occhi aperti, anche se urla schizza ecc, dorme ancora, spesso interrogati quando si tranquillizzano non si ricordano più di cosa hanno urlato o fatto!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio giu 14, 2007 11:45 am

ne parlavate anche su gol hihihiihih

http://forum.gravidanzaonline.it/forum/ ... 8bd72efe2d
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio giu 14, 2007 11:50 am

loffin ha scritto:ne parlavate anche su gol hihihiihih

http://forum.gravidanzaonline.it/forum/ ... 8bd72efe2d
si ricordo il figlio di Paola67!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio giu 14, 2007 12:04 pm

Simo,
Sara aveva pavor notturno di notte, tutto da descrizione classica, dormiva un'oretta o due e poi si "svegliava" gridando e piangendo disperata.... e parlava, con gli occhi aperti, ma non sentiva quello che le dicevo, né nessuno stimolo... (abbracciarla, prenderla in braccio....)
una mezz'oretta e si riaddormentava...

Lucas aveva invece al risveglio (pomeriggio e mattina) delle specie di "crisi", tipo crisi isterica da TT, con strilli buttato a terra, anche lui senza apparentemente comprendere quello che gli dicevo...
e ora che mi ci fai pensare in genere no, ma qualche volta è successo quello che dici tu di Dami che vuole andare dalla nonna e poi non vuole...
tipo che isterico mi chiedeva un gelato e quando glielo davo, nel tentativo di tranquillizzarlo, lo buttava a terra e strillava ancora di più....

Poi la cosa è andata man mano scemando,
anche se ancora fino a pochissimo tempo fa si è SEMPRE, proprio tutte le mattine, svegliato piangendo e frignando, sta smettendo in questi giorni....

Lui non ha mai fatto quello di essere "assonnato" non reagente al risveglio....

:bacio:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio giu 14, 2007 2:02 pm

ora ricordo quel famoso post di cui parlate....

Ambra tu sei medico e hai perfettamente ragione a dire che sono cazzate, io sono una profana, che tra l'altro non si agita per niente, motivo per cui non ho intenzione di condurre indagini o rovistare il web alla ricerca di info, sono tranquilla e prendo queste crisi come vengono, passeggere come possono essere state quelel di Lucas, dure da affrontare perche' non si sa come comportarsi e nulla lo riporta alla ragione, ne' le maniere dure che quelle piu' tenere, ne' io ne' mia mamma ne' suo papa', pero' ripeto: a volte si insinuano dei dubbi che si vorrebbero chiarire e gia' questo post mi ha aiutato a farlo....

grazie per link di gol e avermi ricordato il nome , ci do un occhio
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio giu 14, 2007 2:47 pm

secondo me potrebbe essere che quando si alza al pomeriggio
non sia totalemente sveglio
per cui ha questo comportamento strano, un po tipo un sonnambulo diciamo ....
poi quando si sveglia del tutto allora torne il damiano di sempre

puo' esse? :bacio:
Rispondi