Mamme si diventa!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » ven giu 26, 2009 8:50 am

elenaniccolo ha scritto:Questa è la frase che mi dice sempre e ripeto sempre mia madre quando andiamo da qualche parte.
Allora già io sono un tipo ansioso, da quando è nato Nicco lo sono ancora di più, quando poi lei mi dice così vado in paranoia.
Quella che me lo possano portare via è una delle mia paure più grandi....siccome qui da noi ci sono stati un paio di casi nei supermercati e al mercato io vado in giro con 100 occhi
Ma io, come dicevo sopra finch'è sono qua a casa nel mio paese vado tranquilla e sono tutt'altra persona. Ma adesso in previsione delle vacanze al mare comincio a fare incubi su incubi.


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven giu 26, 2009 8:52 am

Sandy ha scritto:Ma io, come dicevo sopra finch'è sono qua a casa nel mio paese vado tranquilla e sono tutt'altra persona. Ma adesso in previsione delle vacanze al mare comincio a fare incubi su incubi.
Ti capisco, vai in un posto che non conosci, non sai chi puoi incontrare...e poi devi anche considerare che sei incinta e quindi molto più sensibile.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » ven giu 26, 2009 8:55 am

elenaniccolo ha scritto:Ti capisco, vai in un posto che non conosci, non sai chi puoi incontrare...e poi devi anche considerare che sei incinta e quindi molto più sensibile.
Ecco hai capito perfettamente. :ok:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 26, 2009 9:11 am

io quell "attenta che te li rubano" lo odio.
Ma veramente, mamma mia.
Come mia suocera che gufa ogni votla che saliamo in macchina, cavolo.
Sai che è, che quando è il nostro momento ci tocca, non ci sono cazzi.
C'è da sperare che il nostro momento sia lontanissimoooo, ma vivere comunqu bene, perchè anche se ci pensi e stai in ansia che cambia?!
davvero, fatti 'na camomilla stasera, e rilassati.
Comunque io con le gravidanze divento così, ho paura di tutto.
speltra

Messaggio da speltra » ven giu 26, 2009 9:17 am

viola 52 ha scritto:e poi mia figlia dice che mi faccio i film!
Ah, viola, io in questo sono una maestra!!! I miei tutti film a fine TRISTE, ma mica roba da morire nel proprio letto... eh.... troppo facile...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven giu 26, 2009 9:40 pm

Sandy, secondo me è la sensibilità da gravidanza, unita al luogo diverso dal solito.

Se ti può consolare, io sono tormentata da immagini mentali terrificanti anche a casa mia.
Per strano che sia, non penso mai alla mia morte. La vedo... come un male minore. Un caso sfortunato della vita, ma da cui c'è ritorno, per gli orfani.
Invece sono angosciata da quel che può accadere a loro, e in una città piena di macchine, con due bambini vivacissimi che scappano dappertutto, anche andare dal panettiere è un'odissea.
Gli incubi notturni in tema però sono un po' troppo...

Visto che sembra un problema legato al mare... in vacanza vai con tuo marito? Magari può aiutarti, sia offrendo un sostegno a te e alle tue paure, sia dando una mano in concreto a sorvegliare il piccolo. Gliene hai parlato?
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » sab giu 27, 2009 9:49 am

Rie ha scritto:Sandy, secondo me è la sensibilità da gravidanza, unita al luogo diverso dal solito.

Se ti può consolare, io sono tormentata da immagini mentali terrificanti anche a casa mia.
Per strano che sia, non penso mai alla mia morte. La vedo... come un male minore. Un caso sfortunato della vita, ma da cui c'è ritorno, per gli orfani.
Invece sono angosciata da quel che può accadere a loro, e in una città piena di macchine, con due bambini vivacissimi che scappano dappertutto, anche andare dal panettiere è un'odissea.
Gli incubi notturni in tema però sono un po' troppo...

Visto che sembra un problema legato al mare... in vacanza vai con tuo marito? Magari può aiutarti, sia offrendo un sostegno a te e alle tue paure, sia dando una mano in concreto a sorvegliare il piccolo. Gliene hai parlato?
Si vado con mio marito, e mi sa che dovrò parlargli di questa storia altrimenti altro che vacanze rilassanti. :sticazzi:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar giu 30, 2009 2:17 pm

ti capisco benissimo perchè anch'io sono molto più apprensiva di prima, insomma aumentano le gioie ma spesso anche le preoccupazini e le paure che si spezzi il nostro cerchio d'amore........
Rispondi