Calo di zuccheri mattutino?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Calo di zuccheri mattutino?

Messaggio da perelisa » lun giu 29, 2009 10:17 am

Ciao a tutte, da quando non mangio più la mia brioche al mattino (ma solo fette biscottate e marmellata senza zucchero) verso quest'ora mi prende un sonno, una spossatezza che mi metterei a dormire tanto che sono giù :mumble: ..non so come sia la pressione..mi mangerei una caramella ma con sta storia del diabete sono terrorizzata da qualsiasi cosa di dolce :occhiodibue: ..che faccio??.. :bacio:


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun giu 29, 2009 10:24 am

Sì, trottola lo faccio tra un pochino..ho una pesca..figurati ho letto il tuo post ed è giusto che tu abbia altri pensieri per la testa!!! :bacio: ora occupati della tua bimba, vai a farti vedere che così siamo tutti più tranquilli, ok?
Davvero grazie!!!!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun giu 29, 2009 10:34 am

:thank:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun giu 29, 2009 11:38 am

perelisa ha scritto:Ciao a tutte, da quando non mangio più la mia brioche al mattino (ma solo fette biscottate e marmellata senza zucchero) verso quest'ora mi prende un sonno, una spossatezza che mi metterei a dormire tanto che sono giù :mumble: ..non so come sia la pressione..mi mangerei una caramella ma con sta storia del diabete sono terrorizzata da qualsiasi cosa di dolce :occhiodibue: ..che faccio??.. :bacio:
io ho avuto il diabete in due delle tre gravidanze, ti posso aiutare (credo)

non è necessario mangiare cose dolci!!!! la madre diabetica deve frazionare i pasti e non far passare più di due ore da uno spuntino all'altro

quindi se fai colazione alle 8, alle 10 prendi uno yogurt magro, alle 12 pranzi, alle 14 una fetta biscottata, e così via

poco ma spesso e sempre zuccheri complessi, ovvero carboidrati, meglio se accompagnati da proteine (cioè il top è fare merenda con una fetta di pane e prosciutto cotto sgrassato, o pranzo con pasta al ragu e così via)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun giu 29, 2009 11:39 am

prendi anche insulina?
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun giu 29, 2009 12:07 pm

no no..devo ancora fare la minicurva..è che la mia ginecologa, visto che sono aumentata troppo di peso nell'ultimo mese, dice che vuole farmi il controllo prima delle 26 settimane come fa di norma..nel frattempo mi ha negato tutti gli zuccheri..e fino all'esito dell'esame io non so come comportarmi..
Flavia

Messaggio da Flavia » lun giu 29, 2009 11:00 pm

Uh... ame, visto che la minicurva era sballatina, ha fatto seguire un regime alimentare MOLTO controllato. 'na noia.
La colazione erano due o tre fette biscotatte con marmellata (con lo zucchero, eh) e io gli chiesi se potevo sosttituirle con qualcos'altro perchè non mi fanno impazzire nè le fette biscotate ne la marmellata ... lui mi disse che è normale a metà mattina avere un calo di zuccheri e che fette biscottate con marmellata serviva a riequilibrare...
Rispondi