pan di spagna (aggiunte foto)

Idee culinarie per grandi e bambini
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom giu 10, 2007 3:06 pm

Ambra ha scritto:mio marito dice che se ti viene gommoso è perché è stato
troppo poco in forno :sticazzi:
tuo marito fa il lavoro più bello del mondo!!!


allora aggiornamento: il pan di spagna mi è venuto benissimo!!
sono stata molto attenta e scrupolosa...insomma non ho fatto le cose a minchia!...il segreto? allontanare beatrice dalla cucina!! ahahaha
a parte gli scherzi ho lavorato a lungo le uova con lo zucchero immergendo la ciotola dentro una ciotola più grande dove ho messo dell'acqua calda. Mi è venuto una cosa bellissima tutta spumosa.
poi ho aggiunto piano piano la farina (poca) e la fecola (tanta) setacciandola per non fare grumi e po ho aggiunto gli albumi montati a neve non ben ferma ma di più!!!
il forno non l'ho messo ventilato, ci ho infilato dentro la torta quando era ben caldo, e dopo cotta l'ho lasciata dentro il forno per almeno 15 minuti onde evitare sbalzi termici...non mi si è afflosciata di 1 cm!!

SONO ORGOGLIONA!!!


Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom giu 10, 2007 5:03 pm

:clap: :clap: :clap: :clap:

dov'è la nostra fetta?:P
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom giu 10, 2007 5:54 pm

aspetta luv...domani c'è la fase farcitura!!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom giu 10, 2007 10:19 pm

e la foto!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar giu 12, 2007 12:30 am

quando vengo a trovarti voglio una torta come quella che farai a tuo marito!!! ahahah me lo devi!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer giu 13, 2007 4:57 pm

ragazze mi è venuta una torta ma una torta ma una torta....bellissima e buonissima!!
ho fatto la foto ma la posto solo nei prox giorni ho ancora un po' la nausea.....siccome il marito ha litigato con la madre, quindi a lei niente torta, a parte una bella fetta che ho dato a mio cognato..i resti li ho dovuti mangiare tutti io...vi dico solo che ieri notte ho finito l'ultima fetta!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer giu 13, 2007 5:00 pm

bene, ora pero' devi spiegarmi come hai fatto a fare la torta, il pan di spagna ho letto che si puo' fare con il bimby per cui lascio a te la menata di sbattere le uova e massaggiarle delicatamente :sticazzi: ma come fai a fare il disco di pasta frolla? e le fragoline dove le trovi? quante ne usi? dai con la foto che per il compleanno di enea voglio fare un figurone pure io :ehehe:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer giu 13, 2007 6:21 pm

pasta frolla? :ehhh:
Rispondi