EPILESSIA?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

EPILESSIA?

Messaggio da Daria » mer giu 13, 2007 4:29 pm

Damiano ogni tanto ha delle crisi molto forti, Pietro addirittura dice che secondo lui e' indemoniato, succede soprattutto quando si sveglia dal pisolino del pomeriggio, rimane per un po' assorto, anche per un'ora, poi comincia una serie di comportamenti anomali, scene isteriche, pianti immotivati, urla, atteggiamenti contradditori (tipo vado dalla nonna, gli apri la porta e la sbatte dicendo che non vuole andarci), momenti di vero panico che non si riescono a gestire in nessun modo, spesso si conclude il tutto con lui che sbarra gli occhi e comincia a tremare tenendo i pugni chiusi, proprio come quando si vedono certe crisi isteriche alla tv, finito questo sfogo da paura e' come se si rasettasse: gli tornano gli occhi dolci e comincia a parlare come se niente fosse e fare le cose di sempre. L'altro giorno raccontavo questi episodi a mia sorella la quale mi ha detto che di recente, durante una lezione in croce rossa tenunta da uno psicologo, si parlava di queste crisi nei bambini come un segnale, appunto di possibili e future crisi epilettiche...puo' essere?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer giu 13, 2007 4:40 pm

credo che le crisi epilettiche si manifestino in altri modi, seppur simili a quello che tu racconti
ma l'hai detto al pediatra?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer giu 13, 2007 4:41 pm

Maia73 ha scritto:credo che le crisi epilettiche si manifestino in altri modi, seppur simili a quello che tu racconti
ma l'hai detto al pediatra?
si la crisi epilettiche e' tutt'altra cosa, pero' questo psicologo diceva che spesso chi soffre di epilessia ha cominciato da piccolo con questi strani comportamenti

no alla pediatra nn ho chiesto sinceramente.....
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer giu 13, 2007 4:46 pm

chiedi magari non è nulla
ed è solo una sua forma di reazione
però chiedere non costa nulla no?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer giu 13, 2007 4:49 pm

Maia73 ha scritto:chiedi magari non è nulla
ed è solo una sua forma di reazione
però chiedere non costa nulla no?
ma si......magari e' proprio posseduto dal demonio, forse prima lo porto un salto in chiesa, poi scrivo alla pediatra....e che mi scazza distrurbarla ancora, le ho appena scritto per il sonno di damiano ed e's tata cosi gentile da darmi una bellissima e accurata risposta che tormentarla ancora mi da noia :red:
Jana

Messaggio da Jana » mer giu 13, 2007 5:31 pm

ma ha iniziato da poco ad avere questo comportamento? anche io ne parlerei alla pediatra....anche se senza dubbio sarà una delle solite fasi di crescita.....ma voi sapete se ci sono delle analisi per capire se si è soggetti all'epilessia?....ora mi è venuta questa curiosità.....
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer giu 13, 2007 7:43 pm

Mi sembra un po' strano, simo... :oh:

Ho guardato qua e là e sembra che fra i sintomi di crisi "parziali" ci possano essere anche cose meno eclatanti di una crisi classica, tipo quelle convulsive di alex, che pure le ha per altre ragioni.
Ma vista l'età di Dami, l'eccitabilità dei bimbi e il controllo ancora imperfetto delle emozioni (non sempre adeguatamente motivate) propenderei per la normalità.
Aggiungiamo (cfr altro post) che Dami è pure stanco in questo periodo.
Giuro, quando Alex è stanco sragiona e diventa isterico.

PS: CHIEDI!! Meglio rompere e stare tranquille! :)
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio giu 14, 2007 1:07 am

ma io vorrei tanto sapé chi é sto psicologo dei miei stivali
che spara certe ca**ate simili...boh.
senti,ste storie me le ha fatte un sacco di volte il Belzebú che
c´ho a casa mia e ti giuro che a parte l´evidente possessione
diabolica di neurologico non c´ha niente.
Rispondi