leda e la pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

Messaggio da Robebè » dom giu 28, 2009 8:09 am

Patrizia ha scritto:vai avanti così, giorno per giorno: stai andando benissimo

ti dico come va qui, che sono un mesetto avanti con Letizia?

esattamente come descrivi tu

in questo mese ho capito che non le piacciono le farine (crema di riso, semolino) ma predilige i pezzetti (infatti uso solo riso - il nostro - e pastina tipo sabbiolina)
non ama le consistenze semi liquide (no ad omo di frutta!) ma e piace sentire in bocca qualcosa (quindi sì a scaglie di parmigiano, scaglie di anguria, di melone, di mela, sì a zucchina schiacciata con la forchetta, sì a pezzetto di ricotta)

ci ho messo un mese a farle imparare a prendere un pochino di acqua (e devo dargliela, visto che in pratica mangia risotto da quanto è sodo)

e comunque faccio ancora: colazione + post pranzo + due di pomeirggio + 1 di sera + due di notte = 7 poppate GRANDI + altre ciucciatine sprint qua e là

che ne dici?
dico che Leti e Leda sono due ciuccione:nani:


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom giu 28, 2009 8:20 am

MArtina sembrava partita bene (lei è allattata artificialmente) ma proprio non ne vuole sapere di mettere in bocca qualcosa. Quindi quando è a tavola con noi e la vedo con gli occhi così :occhiodibue: le faccio assaggiare qualcosa e le piace proprio. Dato che lei prende il secondo biberon verso le 12 e noi si mangia + tardi, la si mette a tavola con noi e li si diverte. Prima o poi incomincerà pure lei. La banana invece la mangia quando vede sua sorella mangiarla, troppo buffa, si gira e rigira i pezzettini in bocca facendo delle facce strane. Non so se va bene così ma a lei sembra proprio piacere.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 28, 2009 8:23 am

Barbara. ha scritto:MArtina sembrava partita bene (lei è allattata artificialmente) ma proprio non ne vuole sapere di mettere in bocca qualcosa. Quindi quando è a tavola con noi e la vedo con gli occhi così :occhiodibue: le faccio assaggiare qualcosa e le piace proprio. Dato che lei prende il secondo biberon verso le 12 e noi si mangia + tardi, la si mette a tavola con noi e li si diverte. Prima o poi incomincerà pure lei. La banana invece la mangia quando vede sua sorella mangiarla, troppo buffa, si gira e rigira i pezzettini in bocca facendo delle facce strane. Non so se va bene così ma a lei sembra proprio piacere.

Ma lei sta iniziando.

Gli assaggi sono un inizio di autosvezzamento.

è un metodo alternativo ma ugualmente valido
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom giu 28, 2009 8:30 am

lenina ha scritto:Ma lei sta iniziando.

Gli assaggi sono un inizio di autosvezzamento.

è un metodo alternativo ma ugualmente valido

grazie, allora procedo così.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 28, 2009 8:32 am

Barbara. ha scritto:grazie, allora procedo così.

se ti interessa l'argomento è spiegato bene su "io mi svezzo da solo" di Piermarini

(e parlando di libri sull'alimentazione anche il solito "il mio bambino non mi mangia" di Gonzales è di grande aiuto)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom giu 28, 2009 8:34 am

già acquistati, thanks. Mi applicherò bene in Sardegna. Comunque leggendo le vostre risposte mi è venuto da fare così per Martina e vedo che proprio le piace.
Rispondi