la mamma, il cucciolo, la macchina.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio giu 25, 2009 4:21 pm

ho allattato due mesi e mezzo
poi per inesperienza mia e mancato supporto esterno ho mollato

nei giorni immediatamente dopo il parto le infermiere hanno tanto insistito perchè stimolassi la produzione di latte (ed io non capivo il perchè, al corso preparto avevo saltato tutta l'ultima parte sull'allattamento)
fortunatamente il latte è arrivato e pure tanto
Tommaso pur essendo prematuro e sottopeso si attaccava come un leone (le infermiere del neonatale erano impressionate) aveva una voglia ed una forza di crescere...
pensate che la dose di latte ogni 3 ore appena nato era di 25m (quando non avevo latte io a Verona avevano la banca del latte)
la mattina non potevo entrare in reparto e gli davano le scorte mie
dall'una in poi io stavo dentro fino alle 8 di sera e lo allattavo ogni tre ore
a due mesi e mezzo, forse ha avuto uno scatto di crescita, richiedeva più latte che io non avevo si incazzava quando si attaccava ed ho gettato la spugna dopo un mese di allattamento misto


pissa

Messaggio da pissa » gio giu 25, 2009 4:59 pm

io ho vissuto 4 mesi con il fiato sospeso.
A 2 gg dal parto è stato fatto un ECG al piccolo. La paura era quella che la mancanza di ossigeno avesse fatto dei danni celebrali.
Le parole della pediatra mi echeggiamo ancora nella testa. Avevano il timore che Daniele non potesse camminare, afferrare gli oggetti o parlare.
Sono stati mesi lunghi tra medici ed esami. Adesso tutto va bene. Anche gli ultimi esami vanno bene. Ma mi sono persa i primi mesi di mio figlio perchè ero veramente a pezzi!!!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio giu 25, 2009 5:35 pm

Per fortuna io quando sono uscita dall'ospedale avevo Niccolò con me...non so come avrei reagito nel doverlo lasciare lì
Rispondi