seno prima della pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer giu 24, 2009 2:38 pm

anche i miei han sempre fatto così,aumentando pian piano il numero dei cucchiai...


genny

Messaggio da genny » mer giu 24, 2009 2:59 pm

io facevo il contrario prima qualche cucchiaio di pappa e poi seno...
in modo graduale
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer giu 24, 2009 3:04 pm

Dipende dal bimbo, diciamo. Se è inquieto e vuole prima il seno, è inutile continuare con la pappa perché anche se ne mangia un po' non è un'esperienza positiva e potrebbe essere dannoso per il futuro.
I primi approcci non sono importanti per le quantità, ma per iniziare in modo più sereno possibile.
Se invece accetta tranquillamente la pappa, meglio secondo me cominciare con quella, finché ne desidera e dopo dare il seno (quando lo vuole).
mamma76

Messaggio da mamma76 » mer giu 24, 2009 3:11 pm

io facevo il contrario, pappa prima e seno dopo, altrimenti non apriva bocca
Robebè

Messaggio da Robebè » gio giu 25, 2009 7:54 am

io come capita
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio giu 25, 2009 7:58 am

Aggiungo che è bene che fino all'anno i bimbi prendano almeno mezzo litro di latte al giorno.
Ora, col biberon questo è facile. Se ne preparano 2 da 250, e il gioco è fatto.
Col seno è un po' diverso, perchè è il bambino stesso a regolarsi.
Se ci troviamo di fronto un mangione golosone, dandogli prima la pappa si rischia che poi sia troppo sazio per il seno.
Quindi meglio dar prima la tetta! :ok:
ilfo

Messaggio da ilfo » gio giu 25, 2009 10:12 am

troppi_gatti ha scritto:Aggiungo che è bene che fino all'anno i bimbi prendano almeno mezzo litro di latte al giorno.
Ora, col biberon questo è facile. Se ne preparano 2 da 250, e il gioco è fatto.
Col seno è un po' diverso, perchè è il bambino stesso a regolarsi.
Se ci troviamo di fronto un mangione golosone, dandogli prima la pappa si rischia che poi sia troppo sazio per il seno.
Quindi meglio dar prima la tetta! :ok:
Yassin spesso si sazia con la pappa, però se l'ho fatta senza carne gli dò il latte dopo. Cioè lo lascio giocare una mezz'ora e poi prima di andare a nanna gli dò la tetta e lui si prende la sua dose di proteine.. Va bene anche così? :mumble:
Rispondi