Come è difficile crescere, eh?
Credo sia una fase che ben o male tutti devono avere..
È complicato, e si tenta di dar loro il giusto appoggio senza dare risposte sbagliate, e visto gli argomenti non è facile.
Ely al momento mi chiede spesso “quanto è stata in vita tua nonna”?
Si capisce benissimo che ha paura di perdere la sua di nonna, ovvero la mia mamma.
L’ ha chiesto anche a lei, e poi in silenzio si è fatta i calcoli, ed ha sentenziato che non può morire alla stessa età perché per lei è troppo presto.
Poi sempre riflettendo, perché ahimè ora sa fare i conticini, ha fatto due più due.
La nonna di mamma è morta a settanta anni?
Mh, il nonno Silvio ha 63 anni, e se tra sette anni muore?
Se tra sette anni muore lo zio luca resta senza papà a 15 anni.
E giù di pensieri tristi e assurdi, che lasciano l’amaro in bocca a me, figurati ad una bimba.
Tu tenta di assecondarla nei suoi discorsi, di farla parlare.
Anche se ancora sono un misto di racconti sentiti da qualcuno e fantasia bisogna avere tatto..
Pensieri truculenti
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- sinanna
- Utente Vip

grazie Tati..che difficile...
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
- Lella
- Admin

E' difficile affrontare con loro l'argomento della morte, della sofferenza.
Viene comunque il momento che iniziano a farsi tante domande e diventa complicato rassicurarli e darli spiegazioni.
IL concetto da elaborare per loro è molto difficile soprattutto quando pensano alla morte di loro stessi o dei genitori.
Ricordo che NAdrea ha passato un lungo periodo in cui mi diceva che aveva paura di ammalarsi e di morire.
Noi possiamo solo rassicurarli e starli vicino e credo che poi ogni mamma trovi dentro se stessa le parole giuste.
Viene comunque il momento che iniziano a farsi tante domande e diventa complicato rassicurarli e darli spiegazioni.
IL concetto da elaborare per loro è molto difficile soprattutto quando pensano alla morte di loro stessi o dei genitori.
Ricordo che NAdrea ha passato un lungo periodo in cui mi diceva che aveva paura di ammalarsi e di morire.
Noi possiamo solo rassicurarli e starli vicino e credo che poi ogni mamma trovi dentro se stessa le parole giuste.
CARPE DIEM