Riduttori per wc...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer giu 24, 2009 1:51 pm

Forse i bimbi preferiscono il vasino (ma non tutti: il mio secondogenito, con la smania di sentirsi grande, preferisce il vasone come i grandi)

Le mamme sicuramente il riduttore, dato che non c'è poi da pulire niente, ahahahah!


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer giu 24, 2009 2:00 pm

ilfo ha scritto:ma è meglio il riduttore o il vasino?sia come praticità che per farlo apprezzare ai bimbi
dev'essere molto soggettivo:
la figlia di 4 anni e mezzo fa la pipì nel water anche senza riduttore, ma ogni tanto per la cacca si concede ancora il vasino (soprattutto se sta seguendo un cartone e non vuole interrompere, col risultato di impestare la sala, per fortuna non spesso), fino all'anno scorso solo il vasino
il figlio di quasi 3 anni, che viene spannolinato in questo periodo, preferisce il water, penso per imitare noi
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer giu 24, 2009 2:04 pm

Io ho Andrea che vedendo i fratelli in bagno la vuole fare lì, quindi gli metto una sedietta con la presa mani e si siede sulla punta del vater appoggiando piedi e mani e riescea farla tranquillamente, per la pipì imitando i fratelli si mette in punta di piedi e la fa dentro senza problemi...sto provando da poco ma con lui è stato una passeggiata.

Avevo preso il vasino perché non arrivava bene ed invece lui mi ha indicato la strada che preferisce, è un testardo!!
Rispondi