Premetto che non sarò in grado di esprime come vorrei quello che è successo ieri sera, ma so che voi mamme lo capirete comunque...
Lorenzo ieri era cotto, il caldo lo sfianca e così alle 20.30 è andato a nanna dopo la pappa.
Finalmente una sera in cui si cena tranquilli!!metto in ordine la cucina e poi mi dico (erano quasi le 22):"mi svacco sul divano e mi rilasso guardando un film o facendo zapping!"
Neanche il tempo di dirlo e Lorenzo inizia a piangere...penso "Vorrà il ciuccio!" e mi precipito per metterglielo e invece lui vendomi mi sorride e sghignazza muovendo le gambine.
E io gli dico "E no figlio mio che vuoi fare?...si dorme è tardi e sei stanco"gli do un bacino e lo saluto....e lui ovviamente "uhe uhe uhe" (inizia a piangere)
Anche il mio compagno va a trovarlo e vedendo che ha tanta voglia di giocare e poco di dormire lo prende in braccio.Un po' mi arrabbio però alla fine cedo perchè è troppo tenero quando ride e gioca...così lo lasciamo sveglio per un po'.
Quel po' che mi è bastato per capire che anche lui è attaccato alla sua mamma.
Lo tengo in braccio mentre il papà e il nonno ci giocano.Ride,fa dei versetti, li cerca quando loro parlano e non gli danno retta e ogni tanto si gira e mi tocca il naso.
Poi il papà lo prende in braccio e il mio piccolo che fa?inizia a lamentarsi e si gira a cercarmi come per dire "voglio stare con mamma".Così me lo riprendo io e lui si calma e ricomincia a ridere e a sghignazzare...incredula però della cosa dopo poco lo ridò al papà e lui ripete la stessa storia..
Inutile dire che mi sono sciolta...me lo sono coccolata e spupazzato dalla gioia!poi l'ho rimesso a nanna nel suo lettino e io mi sono sdraiata di fianco a lui nel mio letto...gli ho dato la mano e lui me la teneva stretta stretta con quelle sue manine piccole e forti, poi ne ha allungata una tra le sbarre del lettino...mi ha preso il naso, me lo ha stritolato, si è assicurato che fossi io e si è riaddormentato come un cucciolo di cane.
Ed ho pensato"non c'è nulla di più bello che essere cercate e desiderate dal proprio figlio, neanche una sera di relax sul divano davanti alla tv, le coccole di Lorenzo sono state molto più appaganti"
Scusate ma a me non era ancora capitato di vedere l'attaccamento di Lori nei miei confronti e ci tenevo a raccontarlo al mondo intero!
Voglia di mamma..che emozione!
Moderator: Paola
- Magui
- Utente Vip