Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mokina wrote:Quante teorie contrastanti sui tempi dell'allattamento: io credo che il momento in cui smettere sia naturalmente evidente, cioè quando la mamma si rende conto che di latte ce n'è ben poco, e quindi viene a perdere il suo valore nutritivo.
Quindi mai?
No perchè il latte si produce a richiesta e non perde mai valore nutritivo.
Se il bimbo si attacca così poco da far produrre pochissimo latte è probabile che giro poco si stacchi da solo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Bhe diciamo che Dario anche se ha 8 mesi si attacca quando vuole dormire....non prende il succhiotto e quindi a me dà l'impressione che sia l'atto consolatorio che lui cerca. Bhè onestamente a me piace ricavare questi momenti con lui, però di latte non ce n'è moltissimo, perchè per esempio quando la notte provo ad attaccarlo perchè si sveglia....finchè non gli do il biberon di latte non smette, e questo penso sia per il fattore fame. Ho sempre avuto questo dubbio su quando smettere, perchè molte mie amiche che l'hanno fatto finchè il bimbo lo desiderava ho visto che poi è più traumatico quando magari sei costretto a farlo perchè diventa grandicello.....
PSX Lella: puoi postare o non postare il quesito, sono nuova, ho subito postato il dubbio di questo periodo che ho da neomamma e scusa ma non ho molto fatto caso a tutte le sezioni....anche perchè sono tantissime!!!! Quindi decidi tu! :)
penelopepitstop wrote:Mio figlio 8 mesi ed ancora lo allatto al seno....ma il suo succhiare è più un coccolarsi che una necessità di latte..... Un giorno vorrei smettere e un altro mi dispiace farlo...voi avete aspettate che lui volesse smettere? Oppure siete state voi a decidere?
anche il mio ha 8 mesi passati e non mi sembra che lo faccia come coccola, lo beve proprio! la notte lo fa si come coccola, ma è così tenero che finchè lo vorrà glielo darò.
A proposito, ma come fa un bambino a far capire che non ne vuol più?lo rifiuta ogni volta?e se si sveglia la notte che gli dò?