Strategie anti-frigno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio giu 07, 2007 2:44 pm

:cisssss: bhé a quanto pare è uguale per tutte
comunque piagiuccolano molto per la stanchezza
io noto che qando è ben riposata è tutto un'altro mondo! :bacio:


paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven giu 08, 2007 8:27 am

Kiaretta ha scritto:a saperlo come farla smettere....
ancora non ho capito, a me manda i nervi ai pazzi
anche perchè io la vedo praticamente solo dalle 19.30
alle 22.30 che va a letto, e piange e piagnucola praticamente
tutto il tempo.... a volte, mi metto a piangere con lei :cry: :red:
ah ah chiara, mica sei la sola...
anche se io... sto smettendo, ho scoperto che in certi casi e' meglio urlare ah ah, cioe' pianto un bell'urlo cosi' mi sfogo e poi ricomincio da zero, spesso pure ridendo di me stessa ah ah. serve solo a me e non sara' molto educativo ma almeno cosi' non finisco appunto in lacrime o maltrattando i pupi + del dovuto solo per il mio nervoso. che poi a volte li spiazzo talmente tanto (specie quando dopo rido, devo proprio sembrare una pazza) che la smettono pure loro ah ah

un'altra tecnica che funziona e' buttarsi rovinosamente a terra e spaccarsi le caviglie... viola era in unod di questi piagnistei e io uscendo dal bagno ho visto ivan che si stava buttando di testa dal seggiolone (legato gulp!), al che ho spiccato un balzo gridando "IVAN NOOOOO!", sono inciampata in un gioco (etteppareva!) e ho fatto un volo da paperissima con appunto distruzione delle caviglie.
ivan si e' riseduto abbastanza allibito.
viola e' arrivata chiedendomi perche' mi sono buttata x terra e non ha + piagnucolato ah ah
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » ven giu 08, 2007 9:00 am

BENVENUTE NEL FANTASTICO MONDO DI DAVIDE!!!!!

Ma posso confermare che è una fase.
Siamo agli sgoccioli......
ce l'ho quasi fatta.....ah!
Spero che Lisa la salti!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven giu 08, 2007 12:02 pm

ah ah, Ale,
la prima soluzione la posso anche provare,
la seconda decisamente passo :D :D

no, a parte scherzi,
la prima con Luchi non funziona, perché se io grido (nidipendentmente dal motivo) passa dal frigno alla disperazione, si spaventa proprio, è sempre stato ipersensibile ai toni/rumori....

RAFFA!
quando ho visto che avevi scritto tu ho pensato "adesso vedo una super-mega-soluzione che funziona sicuramente" e invece :cisssss:
mi hai fregato :D
da come descrivi Lisa dovresti scamparla, dai.....

Io ho deciso di mettermi in una fase di studio scientifico,
per vedere esattamente come/quando/quanto frigna....
e scoprire (ah ah, non ci spero davvero!!) cosa devo cambiare.....

:bacio:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven giu 08, 2007 1:49 pm

paciulfa ha scritto:
Kiaretta ha scritto:a saperlo come farla smettere....
ancora non ho capito, a me manda i nervi ai pazzi
anche perchè io la vedo praticamente solo dalle 19.30
alle 22.30 che va a letto, e piange e piagnucola praticamente
tutto il tempo.... a volte, mi metto a piangere con lei :cry: :red:
ah ah chiara, mica sei la sola...
anche se io... sto smettendo, ho scoperto che in certi casi e' meglio urlare ah ah, cioe' pianto un bell'urlo cosi' mi sfogo e poi ricomincio da zero, spesso pure ridendo di me stessa ah ah. serve solo a me e non sara' molto educativo ma almeno cosi' non finisco appunto in lacrime o maltrattando i pupi + del dovuto solo per il mio nervoso. che poi a volte li spiazzo talmente tanto (specie quando dopo rido, devo proprio sembrare una pazza) che la smettono pure loro ah ah

un'altra tecnica che funziona e' buttarsi rovinosamente a terra e spaccarsi le caviglie... viola era in unod di questi piagnistei e io uscendo dal bagno ho visto ivan che si stava buttando di testa dal seggiolone (legato gulp!), al che ho spiccato un balzo gridando "IVAN NOOOOO!", sono inciampata in un gioco (etteppareva!) e ho fatto un volo da paperissima con appunto distruzione delle caviglie.
ivan si e' riseduto abbastanza allibito.
viola e' arrivata chiedendomi perche' mi sono buttata x terra e non ha + piagnucolato ah ah
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: mi sa che è un po' troppo drastico come metodo, anche se di indubbia efficacia! :eek:

Anche Eva è in fase frigno-lagno-scassoimaroniapiùnonpossopervedereleffettochefà, e anch'io le sto provando tutte. L'unica che funziona temporaneamente è quella del ricatto: se continui a fare la lagna non faccio venire le cuginette/non ti mando dall'amichetta/non ti porto al parco ecc ecc. Comunque la quiete dura poco. Ci son dei giorni, tipo ieri, che è insopportabile. Ci son dei giorni che è deliziosa. E vabbè, godiamoci i giorni si e scordiamoci i giorni no, passeranno anche quelli ;)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven giu 08, 2007 2:03 pm

generalemente faccio finta di non capire o frigno anch'io ma il top con Lapo è dire che chi frigna è lucignolo.

Cioè per lui lucignolo è l'essere più immondo esistente sulla terra, tant'è che adesso la mattina mi dice 10 volte: ohhh che bello andare a scuola, io sono un bambino bravo e diligente e studioso, ma che meraviglia la mia maestra! ha haha

cioè collodi è il mio mkaetro e il grillo parlante il mio mentore!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven giu 08, 2007 3:18 pm

Perchè ti funziona.. con una che pensa che il figo di Lazy town sia Zigghi perchè ha dei lecca lecca giganteschi, ste cose non funzionano! :D
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven giu 08, 2007 11:46 pm

:ahahaha:
fra' inizia a chiedere già piangendo, così , tanto per non sbagliare, casomai glli dicessi no....
così, sto tonto, non sente nemmeno i si!! :ahahaha:

ci sono dentro anche io, lela.... :filufilu:
Rispondi