A proposito di frutta...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

A proposito di frutta...

Messaggio da Sheireh » mar giu 16, 2009 8:59 am

Mi prendo un po' per tempo, ma visto che se ne sta parlando :cisssss:

Se tutto prosegue linearmente, Arianna dovrebbe iniziare le prime pappe ad agosto, giorno più giorno meno.

Cosa buona è che io sono in ferie 3 settimane, quindi ci sarà anche molta calma in casa in quel periodo e la cosa mi piace assai.

Mettiamo quindi il caso che inizi a mangiare a pranzo (che poi vabbè, insomma, l'orario sarà quel che sarà, diciamo pranzo per essere chiari) la pappa e che sia "rodata" per quando tornerò a lavorare a fine mese dopo le ferie.

Al pomeriggio, quando è da mia mamma, visto che il latte tirato non sembra prenderlo comunque mai molto volentieri, potremmo provare con la frutta al posto di una poppata in mia mancanza, no?

Nel caso, potrei cominciare comunque a proporgliela nel pomeriggio (non in sostituzione della poppata, ma insieme, tanto per gradire...) nei giorni in cui proviamo con la pappa a pranzo?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 16, 2009 9:05 am

E dargli la pappa nel pomeriggio?

Poi gli orora li sistemerete in futuro.

Se no uno yogurt.

La frutta può tamponare la fame ma non sostituire una poppata (ha una "densità calorica" troppo bassa mediamente)

Un po' di frutta puoi proporgliela ma valuta seriamente di dargli la pappa in tua assenza, a lei dell'orario strano interessa poco ed è la cosa più pratica
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 16, 2009 10:26 am

la frutta è una merenda e non sostituisce mai un pasto
però la mia pediatra mi aveva detto che pranzo o cena è indifferente, l'importante è iniziare con un pasto di pappa e non latte, quello più comodo alla mamma, anche se è preferible quello del mezzogiorno, ma non è obbligatorio
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 16, 2009 3:58 pm

lenina ha scritto:E dargli la pappa nel pomeriggio?

Poi gli orora li sistemerete in futuro.

Se no uno yogurt.

La frutta può tamponare la fame ma non sostituire una poppata (ha una "densità calorica" troppo bassa mediamente)

Un po' di frutta puoi proporgliela ma valuta seriamente di dargli la pappa in tua assenza, a lei dell'orario strano interessa poco ed è la cosa più pratica
Ehhh... ma la pappa voglio essere io a dargliela :red:

Sì certo, la frutta pensavo di usarla come "tamponamento", visto che adesso se non vuole il latte tirato, digiuna quasi tranquillamente fino a quando torno. Era proprio un modo per spezzare un po' il pomeriggio se continuasse così.

Per lo yogurt dici al posto del latte del pomeriggio?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar giu 16, 2009 4:02 pm

io mi sto trovando bene con lo yogurt, Adele lo gradisce molto e lo associa sempre un po' alla tetta...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 16, 2009 4:03 pm

Sheireh ha scritto:Ehhh... ma la pappa voglio essere io a dargliela :red:

Sì certo, la frutta pensavo di usarla come "tamponamento", visto che adesso se non vuole il latte tirato, digiuna quasi tranquillamente fino a quando torno. Era proprio un modo per spezzare un po' il pomeriggio se continuasse così.

Per lo yogurt dici al posto del latte del pomeriggio?
sì lo yogurt puoi darglielo per tamponare.
tampona sicuramente di più della frutta.
Rispondi