Aiutatemi a risolvere i rebus della pediatra....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla77

Messaggio da lalla77 » lun giu 15, 2009 6:06 pm

lenina ha scritto:sinceramente sono indicazioni a mio parere esagerate.

Anche seguendo il discorso allergie introdurre un alimento a settimana si può fino a un certo punto.

Poi che si fa? A 12 mesi si introduce tutto di colpo? O andiamo avanti a un alimento a settimana fino a finirli tutti (a 40 anni forse :mumble: )

dare una piccola dose può avere senso la prima volta poi si da e fine se non ci sono reazioni.

Per il resto bisogna tener conto che le indicazioni dei pediatri sono idee personali e basare lo svezzamento sulle necessità di ogni bambino (le dosi le devono scegliere loro e non i pediatri e fino ad un certo punto a loro tocca anche la scelta degli alimenti rimanendo nell'ambito del sano)

per il tuorlo credo intenda che l'uovo va dato una volta a settimana.

Di nuovo se una settimana non lo mangia e una volta lo mangia due volte non succede nulla ;).

In realtà le linee guida oms sullo svezzamento sono molto più morbide di quelle dei pediatri e non esiste assolutamente una linea comune non solo mondiale (in messico se spieghi che i bimbi non devono mangiare piccante ti ridono in faccia) ma neanche all'interno dello stesso paese)
come faremo senza di te!!!
Perfetta come sempre ... Non aggiungo altro!


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun giu 15, 2009 6:37 pm

Silvi ha scritto:fermi tutti che c'ho ripensato come i cornuti. ma che cavolo te lo fa cuocere a fare l'uovo alla coque questa scema di pediatra che alla coque si cuoce solo l'albume che tu non gli dai e non il tuorlo che tu gli dai??? secondo me tu separi tuorlo e albume con il guscio poi del tuorlo gli metti due cucchiaini nella minestra cotta e quello si cuoce in alternativa come diceva leni, lo cuoci sodo (9 minuti) poi separi il tuorlo e lo frulli insieme alla pappa...
Petta che mi riprendo dal ridere..ho le lacrime agli occhi pensandoti che ti arrovelli sulla questione dell'uovo alla coque..hi hi.....vi prego, non perdete più tempo....lo cuocerò UN PO' (3 - 4 - 5 o 6 minuti) poi butto nella pappa un po' di tuorlo e chi s'è visto s'è visto.....vi prego, tornate ai vostri bimbi piuttosto che perdere tempo col mio tuorlo......... :ola:
Rispondi