Allattamento bimbi grandi

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Questa storia dell'allattamento prolungato che genera mammoni e che incide sull'indipendenza, mi fa sorridere sotto i baffi.

Mio figlio, allattato fino a 2 anni e mezzo, stamattina si è preparato la colazione da solo: ha preso lo sgabello, ha aperto il frigo, si è versato il latte in una tazza, si è apparecchiato il tavolinetto basso con la tovaglietta di plastica e si è servito un'abbondante dose di biscotti.
Mi ha chiamata solo perchè non riusciva a prendere il cucchiaino dal cassetto, ed era pure piuttosto irritato.
Se non è indipendenza questa...
Image
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

ma già il fatto che un bambino possa prendersi il seno da solo, spogliando la mamma e servendosi liberamente, è segno che in natura le cose vanno così.
voglio dire... non si è mai visto un quindicenne farlo, perchè a un certo punto il seno lo si molla. chissà perchè. ma si fa.
non si vedrà un duenne provare decollare, perchè il genere umano non vola.
se un duenne prende il seno senza che glielo si offra, e poi un giorno smette senza che lo si costringa, a mio avviso è un sufficiente segno del fatto che le cose dovrebbero normalmente andare così.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma infatti io ormai metto le mani avanti e dico "mai dire mai", perchè la Kily ha distrutto tutte le mie certezze.
Non volevo pontificare la scelta (ma ci mancherebbe sono una grande fan dell'allattamento!), ma proprio indagare sulla modalità.
Poi, che quella scena, a me in particolare, Caterina, non sia piaciuta, è un dato di fatto....
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked