bere acqua la mattina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
tatabiss

bere acqua la mattina

Messaggio da tatabiss » lun giu 15, 2009 8:48 am

e' normale che il mio bimbo di quasi 15 mesi abbia sete la mattina?appena sveglio prima di bere il latte chiede sempre acqua...ho sentito dire che non è una buona cosa avere sete appena svegli (è uno dei sintomi del diabete)...è vero?
grazie


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun giu 15, 2009 8:51 am

Avere molta sete è un sintomo di diabete ma se accade nell'arco di tutta la giornata non solo la mattina.
Probabilmente se non beve la notte, specialmente adesso che è caldo, ha sete appena si sveglia.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » lun giu 15, 2009 9:02 am

elenaniccolo ha scritto:Avere molta sete è un sintomo di diabete ma se accade nell'arco di tutta la giornata non solo la mattina.
Probabilmente se non beve la notte, specialmente adesso che è caldo, ha sete appena si sveglia.
lo penso anch'io
i miei sono sempre stati come cammelli a qualsiasi ora
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 15, 2009 9:21 am

Io bevo la notte, e se non bevo la notte la mattina mi faccio fuori mezzo litro d'acqua almeno.

Questo da sempre e il diabete non lo ho (lo ho avuto in gravidanza ma è un altro discorso)

Soprattutto se di notte suda è normalissimo.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun giu 15, 2009 9:32 am

Sì confermo, normale.

È vero che una sete aumentata è sintomo di diabete, ma associata ad un aumento di produzione di pipì (cioè la sete nasce proprio da una produzione anormale di pipì e conseguente perdita di liquidi).
Silvia

Messaggio da Silvia » lun giu 15, 2009 10:27 am

contiamo anche che fa un caldo boia?
Rispondi