Tutto in una sera..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ilfo

Post by ilfo »

quoto Simona.
Poi spesso i bambini quando non c'è la mamma vicino si adattano e si rassegnano, ma non a 2 mesi!Non credo ci sia bisogno di abituarla, si abituerà quando sarà il momento. Ora la bimba deve stare con te che sei la sua mamma e non con i nonni!
lalla77

Post by lalla77 »

Ciao anche io voglio portarti la mia eserienza e per prima cosa ti dico che non sei assolumanete una mamma inadeguata anzi sicuramente stai facendo l'impossibile per la tua piccolina.
Sicuramente se valuterai queste cose fra un pò di mesi le vedrai come stupidagini ma adesso sono sicuramente cose per te importanti.
Cerca di non demoralizzarti e di imporre un pochino l'autorità di mamma, perchè adesso lo sei e anche i tuoi genitori devono capire che ormai hai le tue responsabilità e se anche sbaglierai (e sicuramente ti capiterà) ti aiuterà a migliorarti.
Anche a x me i primi mesi sono stati difficili, soprattutto con Alessia, perchè è nata prematura (anche se fortunatamente non è stata in ospedale) e ha avuto bisogno di più attenzioni perchè piangeva circa 12 ore su 24.
Il fatto di non aver fatto il parto naturale non devi vederla come "non sono neanche riuscita a farla nascere" ma come un modo diverso di farla nascere. Sicuramente ci avrai messo tutte le tue forse, la tua energia e il tuo amore per farla nascere con parto naturale. La mia Arianna è nata con parto cesareo dopo 41+4 settimane, per sofferenza fetale dopo 12 ore di travaglio indotto. Ai tempi mi sono sentita un pò meno mamma ma adesso mi sento più mamma perchè ho fatto tutto quello che ho potuto e poi ben venga l'aiuto chirurgico se ci sono problemi perchè tutelano i nostri cuccioli che stanno arrivando.

Baci e in bocca al lupo
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

lalla77 wrote:Ciao anche io voglio portarti la mia eserienza e per prima cosa ti dico che non sei assolumanete una mamma inadeguata anzi sicuramente stai facendo l'impossibile per la tua piccolina.
Sicuramente se valuterai queste cose fra un pò di mesi le vedrai come stupidagini ma adesso sono sicuramente cose per te importanti.
Cerca di non demoralizzarti e di imporre un pochino l'autorità di mamma, perchè adesso lo sei e anche i tuoi genitori devono capire che ormai hai le tue responsabilità e se anche sbaglierai (e sicuramente ti capiterà) ti aiuterà a migliorarti.
Anche a x me i primi mesi sono stati difficili, soprattutto con Alessia, perchè è nata prematura (anche se fortunatamente non è stata in ospedale) e ha avuto bisogno di più attenzioni perchè piangeva circa 12 ore su 24.
Il fatto di non aver fatto il parto naturale non devi vederla come "non sono neanche riuscita a farla nascere" ma come un modo diverso di farla nascere. Sicuramente ci avrai messo tutte le tue forse, la tua energia e il tuo amore per farla nascere con parto naturale. La mia Arianna è nata con parto cesareo dopo 41+4 settimane, per sofferenza fetale dopo 12 ore di travaglio indotto. Ai tempi mi sono sentita un pò meno mamma ma adesso mi sento più mamma perchè ho fatto tutto quello che ho potuto e poi ben venga l'aiuto chirurgico se ci sono problemi perchè tutelano i nostri cuccioli che stanno arrivando.

Baci e in bocca al lupo
è verissimo, e e razionalmente SO che senza il cesareo mia figlia non sarebbe qui. Ma la mia parte più emotiva non l'accetta. Mi sembra addirittura che questo non sia più il mio corpo (infatti, pur avendo già perso tutti i kg della gravidanza e praticamente tutta la pancia non mi sento assolutamente desiderabile e nell'intimità non tolgo la maglietta e non voglio che mio marito mi tocchi dove ho la cicatrice)..
Per il discorso dei miei genitori, al lunedì e al venerdì sto tutto il giorno a casa loro e se c'è qualche commissione da fare vengono sempre anche loro perchè è a casa anche mia mamma e hanno piacere ad avermi là (lo facevo già prima di restare incinta)...solo che quando son con loro non posso nemmeno prenderla se piange se no iniziano subito a dire che siamo troppo dipendenti una dall'altra, che ho ancora il cordone ombelicale mentale ecc...
Oggi poi mio padre non ha voluto che la facessi dormire con me mentre io riposavo (stanotte lei era un po' disturbata e quindi abbiam dormito male) ma ha insistito per farla dormire nel passeggino, e alla fine lei ha dormito 35 minuti invece della solita ora e mezzo (e quindi anch'io ho dormito pochissimo e ora son distrutta)...
Mi sento molto impotente..
:) <3 :O
Locked