Formicolio gambe...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Pillywiggin

Formicolio gambe...

Messaggio da Pillywiggin » ven giu 12, 2009 2:38 pm

Ciao mamme, mi servirebbe qualche consiglio per riuscire a dormire... sono di 10+5 settimane e purtroppo ultimamente le gambe mi fanno impazzire, non sono gonfie e apparentemente è tutto ok, ma di notte le sento strane come se il sangue scorresse lento e non riesco a trovare una posizione accettabile, finendo per non far dormire anche lui :cry:

Fin'ora ho provato con camminate durante giornata, cuscino sotto il materasso, massaggi sotto il piede e cuscino tra le gambe, però l'effetto mi dura solo tot ore e verso le 4 comincio a impazzire...

Riesco a dormire solo di fianco, ma devo fare strane spaccate e continuare a cambiare lato insomma faccio un sacco di manovre tutta notte, qualcuna ha qualche consiglio?
Vi è capitato/capita durante la gravidanza?


mamma76

Messaggio da mamma76 » ven giu 12, 2009 3:00 pm

io usavo il cuscino da allattamento tra le gambe, di lato, con una parte fin sotot il pancione in modo che la spina dorsale stesse dritta
e poi mi dava sollievo fare massaggi con la doccia fredda dalla caviglia verso il ginocchio, dal basso verso l'alto, per dieci minuti, specie d'estate
per il resto ho sopportato... e a me si gonfiavano anche, non riuscivo a indossare scarpe chiuse di giorno
Pillywiggin

Messaggio da Pillywiggin » ven giu 12, 2009 3:06 pm

Scusa la mia ignoranza, ma per me è davvero tutto nuovo, com'è un cuscino da allattamento?
Ma ti facevano male anche prima del pancione?
Perchè il mio è ancora un pancino, pensavo arrivassero dopo queste cose :occhiodibue:
mamma76

Messaggio da mamma76 » ven giu 12, 2009 3:52 pm

Pillywiggin ha scritto:Scusa la mia ignoranza, ma per me è davvero tutto nuovo, com'è un cuscino da allattamento?
Ma ti facevano male anche prima del pancione?
Perchè il mio è ancora un pancino, pensavo arrivassero dopo queste cose :occhiodibue:
dal terzo/quarto mese in poi, in coincidenza con i primi caldi soprattutto

il cuscino da allattamento è quello a U, l'ho usato un sacco sia prima che dopo :-) ora ho visto ce l'hanno anche negli iper vari, a circa 30 euro
mamma76

Messaggio da mamma76 » ven giu 12, 2009 3:54 pm

Immagine

Immagine
Pillywiggin

Messaggio da Pillywiggin » ven giu 12, 2009 4:03 pm

Wow che meraviglia è gigante devo cercarlo allora, grazie del consiglio!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven giu 12, 2009 4:47 pm

che bello questo cuscino..ed anche utile, lo cercherò anche io!! :ola:
Rispondi