Info per amica

Molas

Messaggio da Molas » mar giu 09, 2009 2:00 pm

io con Martina ho sempre dato aggiunta di LA dopo ogni poppata; in ospedale mi avevano detto di fare così per farle mangiare la quantità di latte stabilita dalle tabelle. mai errore mi è stato più fatale: il mio latte andava sempre diminuendo e l'aggiunta di LA cresceva ad ogni poppata.
La bimba si scaricava quasi ad ogni pasto, ma non penso sia legato al tipo di latte.
Avevo molte ragadi che sono riuscita a curare con i paracapezzoli in argento. poi qualche tempo fa Martina non ne ha voluto più sapere del biberon e sono passata ad un allattamento esclusivo al seno (ha quasi 4 mesi); dille di insistere, di lasciar perdere gli orari e di farsi aiutare per attaccare la bimba più spesso.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 09, 2009 2:47 pm

Molas ha scritto:io con Martina ho sempre dato aggiunta di LA dopo ogni poppata; in ospedale mi avevano detto di fare così per farle mangiare la quantità di latte stabilita dalle tabelle. mai errore mi è stato più fatale: il mio latte andava sempre diminuendo e l'aggiunta di LA cresceva ad ogni poppata.
La bimba si scaricava quasi ad ogni pasto, ma non penso sia legato al tipo di latte.
Avevo molte ragadi che sono riuscita a curare con i paracapezzoli in argento. poi qualche tempo fa Martina non ne ha voluto più sapere del biberon e sono passata ad un allattamento esclusivo al seno (ha quasi 4 mesi); dille di insistere, di lasciar perdere gli orari e di farsi aiutare per attaccare la bimba più spesso.
mi spiace quando leggo di queste situazioni di scarsa assistenza ospedaliera.

anche perchè il consiglio è veramente insensato le quantità giuste non sono in nessuna tabella ma nello stomaco dei nostri cuccioli.
Molas

Messaggio da Molas » mar giu 09, 2009 3:03 pm

hai perfettamente ragione.......
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer giu 10, 2009 4:26 pm

stamattina sono andata a passeggio con la mia amica.
a lei questa situazione non sta bene....vorrebbe allattare.
ma l'ho visto con i miei occhi, dopo tetta e bibe pieno lei piangeva e cercava ancora.
mi ha raccontato che lei è stata svezzata a 3 mesi, perchè il latte non la sfamava mai..
io le ho dato il numero della mia amica, e il libro di gonzales, giusto per.
il latte esce, il seno è duro, la montata è arrivata.
ma cosa c'è allora che non va?
è possibile che la bimba sia davvero così famelica?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 10, 2009 6:39 pm

caterina ha scritto:stamattina sono andata a passeggio con la mia amica.
a lei questa situazione non sta bene....vorrebbe allattare.
ma l'ho visto con i miei occhi, dopo tetta e bibe pieno lei piangeva e cercava ancora.
mi ha raccontato che lei è stata svezzata a 3 mesi, perchè il latte non la sfamava mai..
io le ho dato il numero della mia amica, e il libro di gonzales, giusto per.
il latte esce, il seno è duro, la montata è arrivata.
ma cosa c'è allora che non va?
è possibile che la bimba sia davvero così famelica?

Io credo che la bimba si attacche male e non stimoli a sufficienza.

La storia personale della tua amica non conta per vedere che latte ha lei.
Nessuna di noi quasi è stata allattata per motivi ben noti.

Io le consiglierei il DAS per dare l'aggiunta stimolando il seno e aumentando la produzione.

In alternativa lei dovrebbe stimolarsi molto il seno e tenerla attaccata il più possibile.

è un allattamento recente con 1 settimana o 2 di "fatica" può recuperarlo completamente ma prima deve far attaccare bene la bimba.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer giu 10, 2009 7:01 pm

Domattina andrà al centro gaam per avere un consulto, far vedere le ragadi terribili che ha e farsi dare qualche dritta...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer giu 10, 2009 7:02 pm

ps-la bimba è attaccata al seno 20 ore su 24, ma chiede cibo...c'è poco da fare....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 10, 2009 7:16 pm

caterina ha scritto:ps-la bimba è attaccata al seno 20 ore su 24, ma chiede cibo...c'è poco da fare....
la bimba si attacca male e bisogna migliorare questo attacco ne sono convinta ragadi e poco latte sono segni chiari (e spesso legati).
Vedrai che riusciranno ad aiutarla.
Rispondi