Stanchezza per l'anno scolastico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer mag 30, 2007 4:10 pm

Dici che c'è anche la stanchezza da scuola materna?
Non so potrebbe essere anche se la vedo più motivata per le elementari dove l'impegno e il lavoro è molto più intenso.
Comunque manca solo un mesetto e se hai la possibilità falle fare solo mezza giornata!


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer mag 30, 2007 4:13 pm

si, Lella, comunque "lavorano" pure loro, rapportato all'età....
poi il caldo peggiora molto le cose (per lo meno nell'asilo qui, che diventa davvero un forno!)
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer mag 30, 2007 4:16 pm

si è vero, non l'avevo mai considerata una possibile stanchezza in quel senso, o forse mai notata con i miei.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar giu 05, 2007 5:35 pm

Beatrice è stanchissima, a scuola non ci vuole più andare da circa 20 giorni, quando posso non ce la mando.....ma non è solo lei, mi diceva la maestra che un po' tutti ultimamente fanno i capricci strillano perchè vogliono tornare a casa.
Eh certo è da più di un mese che la povera volenterosa maestra li assilla con queste 4 canzoncine della recita e loro poveracci non la sopportano più....se ho ben capito dai racconti di bea tutte le mattine hanno le prove, queste 4 canzoncine sono abbinate a 4 spettacolini diversi e sempre se ho capito bene lei dovrebbe essere un granchio.

Insomma mi sono rotta io di accompagnarla a scuola figuriamoci lei di andarci!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar giu 05, 2007 6:51 pm

Irene non manifesta questa stanchezza ma in effetti lei
1. non rimane mai oltre le 13:30 circa, quindi fa poche ore
2. ha fatto una lunga pausa fra aprile e maggio
quindi non fa testo.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer giu 06, 2007 7:50 am

ely sente la stanchezza. si , me ne rendo conto. la mattina prima alle sette era sveglia, ora dorme e la devo svegliare io verso le 8.15. saltano i cartoni, che guardava mentre faceva colazione. ma va bene.

lei il pomeriggio dorme ancora, 1 oretta, alle volte due, forse non tutti i giorni, ma ancora ne ha bisogno. un esempio, ieri non ha dormito, siamo stati al lidl e in strada, ci vuole mezzora per arrivare al lidl, mentra cantavamo le canzoni dei bimbi, si è addormentata.

vanno a letto alle 20.30 loro, prima sicuramente non si può. quando siamo fuori casa regge, ma poi la mattina è impossibile alzarla. da panico davvero.

la grande differenza è che io sono a casa, e se la mattina dorme più del solito fanculo la lascio dormire, e l asilo mi importa fino ad un certo punto. l ho detto alla maestra, sta a casa quando vedo che ne è felice. oggi ad esempio la mando, ma ieri è stata a acasa , e venerd' pure. forse domani anche.
poi magari si fa una settimnaa intera senza stare a casa eh, ma vedo che le fa bene, starsene un pò in pace.

e poi so che tra poco è vacanza, ma mi manca troppo! e voglio dei giorni nostri. perchè sta davvero crescendo troppo in fretta...
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mer giu 06, 2007 9:21 am

anche cri è stanchissima
dai ancora poco ed è finita
magari qualche giorno a casa
può essere un idea
anche se cri ha fatto 4 giorni
e cmq stamattina era già sconvolta
Rispondi