maaaaa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Silvia

maaaaa

Messaggio da Silvia » gio giu 04, 2009 10:21 am

se cominciassi a dividere il cibo al nano? tipo il riso con le verdure prima e la ciccia dopo tagliata a pezzettini piccoli che per ora è bidente???


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 10:23 am

Prova se gli piace va benissimo.
I denti contano poco, per masticare usiamo i molari e se si aspettassero quelli bisognerebbe aspettare i due anni abbondanti spesso.

Il pollo si sfilaccia, la carne di bovino è meglio darle una tritata veloce perchè faticano di solito.
Silvia

Messaggio da Silvia » gio giu 04, 2009 10:31 am

lenina ha scritto:Prova se gli piace va benissimo.
I denti contano poco, per masticare usiamo i molari e se si aspettassero quelli bisognerebbe aspettare i due anni abbondanti spesso.

Il pollo si sfilaccia, la carne di bovino è meglio darle una tritata veloce perchè faticano di solito.


tu quando hai cominciato con Lorenzo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 10:32 am

Silvi ha scritto:tu quando hai cominciato con Lorenzo?
prestino perchè lui le pappe non le mangiava in pratica.
Fino a 9 mesi provavo anche a preparargli le pappe oltre le cose divise ai 9 ci ho rinunciato definitivamente.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio giu 04, 2009 10:33 am

Silvi ha scritto:se cominciassi a dividere il cibo al nano? tipo il riso con le verdure prima e la ciccia dopo tagliata a pezzettini piccoli che per ora è bidente???
ma il riso glielo dai intero o lo spiaccichi?
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » gio giu 04, 2009 10:36 am

Anch'io ho cominciato presto a fargli conoscere i sapori evitando il pappone e mi sono trovata bene,nel senso che a lui è andato bene e non ha mai fatto storie.
Un consiglio ,che ho ricavato dalla mia esperienza, io gli davo prima il secondo (carne o pesce )con il contorno e poi il primo condito diversamente o con le stesse verdure che usavo per contorno. Questo perchè a volte si saziava solo con una portata e visto che comunque i carboidrati a cena li rimangiava preferivo mangiasse la carne/pesce a pranzo visto che la sera non gliela davo.
Rispondi