e invece a che età dal lettino al letto singolo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mer giu 03, 2009 10:59 am

Mi arriverà la cameretta nuova a inizio Luglio quindi per necessità ambientale passeranno al letto singolo!
siamo un pò titubanti perchè avranno giusto un anno.... e Tommaso si muove per il letto tantissimo...
quindi spondina e cuscinoni un pò ovunque per i primi tempi.

Comunque Letizia è caduta dal letto in ogni modo, anche passando da un minuscolo spazio che c'era fra sponda e parete dalla parte del cuscino, è passata sul comodino che c'era di fianco ed è caduta per terra... e tutto questo senza neppure svegliarsi!!!
quindi cuscini anche sul comodino!!!


TataGisella

Messaggio da TataGisella » mer giu 03, 2009 3:20 pm

mamma76 ha scritto: :happy: nuova e con tante domande eh eh

magari son anche domande già poste ma confrontarmi mi fa stare anche più serena :-)

oggi vi chiedo, quando han dormito nel loro letto e non nel lettino?
non per altro ma la mia polpetta inizia a saltarci dentro, e siccome abbiam passato 13 kg, e il lettino vorrei tenerlo buono che hai visto mai l'anno prossimo si replica........... :-)

e poi avete usato le barre laterali?

ho anche un problema aggiuntivo, che ha sempre odiato ogni tipo di coperta quindi dorme nel sacco nanna (ora in quello estivo, nelle serate più fresche o col clima acceso), non so come farò ad abituarla alle coperte... per ora basta vede un lenzuolo piange! :mumble:

il bimbo di cui mi occupo è passato quest'anno al lettino normale, perchè hanno cambiato gli arredi in camera sua, e aveva 2 anni.
le sbarre le ha usate, quindi fino all'anno scorso...anche perchè spesso cadeva dal letto...

per quanto riguarda il lenzuolo, prova a farla familiarizzare a mò di gioco...non so, farla giocare col lenzuolo, usarlo come telo x un finto pic nic, oppure farci il tetto di una casetta sul divano...
oppure guardare qualche libricino in cui il protagonista dorme nel lettino con lenzuolo annesso..la serie di Topo Tip di solito aiuta :ok:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer giu 03, 2009 3:26 pm

Rebecca a 3 anni. Letto a 1 piazza e mezzo e con sponde. Ora farebbe senza ma non vuole toglierle, quindi la lascio. Le lenzuola Rebecca le odiava, ora invece se le mette pure sopra la testa oppure le trovo avvolte a lei come un salamino!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer giu 03, 2009 3:26 pm

Io il lettino l'ho usato per Irene fin oltre i tre anni e lo sto riusando adesso per il piccolo, è in perfette condizioni!!!
Io ho sempre avuto paura che scendesse dal letto senza che io me ne accorgessi e ho preferito che fosse più grande e meno esposta ai pericoli, diciamo così.

Per le coperte, c'è chi proprio non le sopporta (tipo Irene fino a un paio di anni fa e spesso si scopre ancora adesso) io mi ero arresa e mettevo pigiama più pesante e calzini, lasciandola scoperta.
Rispondi