GELOSO O FURBO?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

GELOSO O FURBO?

Messaggio da Ospite » ven giu 01, 2007 8:45 am

Da qualche giorno Nicola è incollato a me.
Appena mi vede vuole essere preso in braccio e non mi fa fare nulla... Vuole stare in braccio, mi si avvinghia, e non mi mollerebbe nemmeno per andare in bagno...

Io ormai fra la pancina, il peso di Nicola, la stanchezza del post-trasloco e lo stare poco bene non ce la faccio più, e se non mi siedo tempo 2 minuti non riesco a tenerlo...

Non ho MAI detto a Nicola, però, che non potevo tenerlo per via della sorellina/fratellino.

Ieri dovevo preparare la cena, mio papà stava facendo dei lavori giù, e Nico non mi lasciava, pretendeva di stare in braccio...

"Ma perchè vuoi sempre stare in braccio mio?" gli ho chiesto.
La sua risposta mi ha disarmato...
"Perchè tu hai sempre la sorellina nella pancia!"


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven giu 01, 2007 9:13 am

Ma caro!! :)
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven giu 01, 2007 10:10 am

Che risposta disarmante.
Ciò ci fà capire anche come lo vivono prima ancora della nascita.
Ospite

Messaggio da Ospite » ven giu 01, 2007 10:15 am

Infatti... giuro, non ho potuto far altro che abbracciarlo forte forte e coccolarlo, con la lacrimuccia...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 01, 2007 11:13 am

che dolce sto bimbetto, ed effettivamente ha ragione!!!

ely un giorno mi aveva detto perchè io vado qualche volta dai nonni e tu resti sempre con paolo????
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven giu 01, 2007 11:19 am

Ale è così sono talemnte svegli che ti danno risposte a tradimento.
Ascolta tu prova a spiegargli che ora lui è pesante e che se vuole starti vicino potete sedervi e giocare da seduti, magari con un bel libro, che se ti vuole stare accanto ci sono altri modi per farlo senza che lo prendi in braccio, digli che hai mal di schiena, male le gambe, che non stai bene.
BABA

Messaggio da BABA » ven giu 01, 2007 11:28 am

che stella ..però nel suo piccolo ha ragione...povero cucciolo..piano piano vedrai che lo capirà
Ospite

Messaggio da Ospite » ven giu 01, 2007 12:31 pm

Capisce, capisce... sembra capire le cose al volo, prima ancora di spiegargliele... ci lascia sempre sorpresi.

e vi dirò, non gli ho mai detto che fa male alla sorellina/fratellino... ho sempre dato altre spiegazioni, dalla stanchezza al male al ginocchio... al caldo che fa sudare...
Rispondi