rinfreschiamoci la memoria su un neonato di 2 settimane...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mag 29, 2007 10:46 pm

oh, vediamo...
il ciuccio:bea l'ha preso tardissimo, dopo tetta,per capirci- 15 mesi-
fra' la notte dopo la nascita e l'ha tenuto per qualche mese....

il cambio lo facevo prima della poppata, ma se scagazzava l'ho sempre cambiato...fra' non soffriva di rigurgiti, non ha mai fatto un tomino,per capirci!tutto cio' che entrava ,restava! :ahahaha:

se non sono coliche,ma solo fastidio leggero, eviterei di dargli qualcosa, massaggi piuttosto per aiutarlo....

mii, che faticaccia, son passati due anni,eh lav, la mia memoria vacilla! :cisssss: :bacio:


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mer mag 30, 2007 3:51 pm

Allora io ho 2 esperienza diversissime:

Alessia non ha mai voluto il ciuccio (manco con la forza!!!)
Alessia la cambiavo sempre dopo la poppata perchè la faceva
sempre come un uccellino e dopo ogni poppata
Alessia non ha mai avuto coliche.

Chiara ha accettato subito il ciuccio (a 15 gg dalla nascita mi hanno detto di darlo perchè rinforzava la boccuccia e la forza di ciucciare, ma vi assicuro che era già tanta) e lei non se lo è fatto dire 2 volte, ora è un po' ciuccio-dipendente ma diciamo che si AUTOgestisce bene, anche di notte;
Chiara non la faceva dopo ogni poppata, con l'artificiale era + stitica ma la faceva comunque 2 volte al giorno, come adesso che ha 10 mesi, per cui non si presentava il problema cambio, la cambiavo prima e poi dormiva;
Chiara ha avuto poche coliche(cambiando latte sono sparite)
e le davo il Mylicon se proprio necessario


bacio ai puponi .............. :bacio:

ps
Alessia ha la VARICELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :frusta:
paciulfa

Messaggio da paciulfa » gio mag 31, 2007 2:25 pm

ih ih ih

1) viola si e' beccata il ciuccio il secondo giorno di vita perche' doveva fare le lampade per l'ittero, cioe' glielo hanno dato proprio al nido nell'ospedale dove + insistono sull'allattamento al seno... e infatti non abbiamo avuto mai alcun problema con la tetta. e poi l'abbiamo tolto del tutto a 2 anni e mezzo, ma gia' a uno lo prendeva solo per la nanna.
memore dlel'esperienza positiva con lei, ho provato a darlo a ivan subito ma lui non lo voleva e ha iniziato a prenderlo verso i 2-3 mesi. ora lo cerca per dormire o se e' molto stanco anche se non dorme.

2) dopo, almeno lo cambi una volta sola, poverino... metti un rialzo sotto le spalle x limitare i rigurgiti e maneggialo con + delicatezza, tutto qui

3) nada, se non compromette troppo la serenita'
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio mag 31, 2007 2:47 pm

giuli ha scritto:Alessia ha la VARICELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :frusta:
nooooooooooooo
e come fai con chiara????
Ospite

...

Messaggio da Ospite » gio mag 31, 2007 2:51 pm

dunque...daniele a 2 settimane aveva già il ciuccio...ora che ha quasi un anno non vive senza, ma finchè lo tiene buono ben mi sta...secondo me non ha rilevanza quando cominci ...per il cambio io facevo dopo la poppata con delicatezza...per le coliche io se stava proprio male gli davo l?alginor...comunque faceva poco...
Ospite

Messaggio da Ospite » gio mag 31, 2007 2:59 pm

Mia tuttora è ciuccio-dipendente...lo porta pure all'asilo! Gliel'ho dato appena nata ed è stato amore!
Il pannolino lo cambiavo dopo la poppata.
Non le ho mai dato nulla perchè raramente ha avuto coliche.

Thomas non ama particolarmente il ciuccio, preferisce la tetta...ma comunque si addormenta senza niente.
Il pannolino lo cambiavo quando era pieno, indipendentemente dalla poppata(anche perchè lui adora e ha sempre adorato la tetta...cioè anche ora si fa le sue 5-6 poppatine al giorno)...e la notte MAI cambiato a meno che fosse ciombo e bagnato.
Mylicon dato spesso perchè ha sofferto parecchio per le coliche...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mag 31, 2007 6:00 pm

allora il cuiccio l ho dato subito!!( tanto i vampiretti non lasciano la tetta x una cosa di gomma) e poi studi dicono che previene la cosi detta " morte in culla"!!.il pannolino cambialo dopo la poppata,magari molto delicatamente e con un cuscinetto sotto la testina,proprio x evitare il rigurgito!! x quanto riguarda ruttini e coliche ,non saprei che dire,gabry ne ha spfferto tanto e con milicon stava meglio,ivan x fortuna no!!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven giu 01, 2007 11:23 am

Oddio Lav mi sembri una mamma al primo figlio.

1: anch'io sono favorevole al ciuccio, Michael non lo ha mai preso, comunque a me dissero che già all'ospedale potevo daglielo!

2: il pannolino io lo cambiavo dopo la poppata aspettando prima il ruttino.

3: non so aiutarti Michael non ha mai avuto una colica.
Rispondi