ma a scuola dei vostri figlioli...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer feb 25, 2009 9:16 am

Elly ha scritto:Nel ns asilo (parrocchiale) si va in bagno in momenti stabiliti, oltre ovviamente alla gestione delle urgenze.Nell’asilo della figlia della mia amica, sempre parrocchiale, ai grandi viene affidato un piccolo.


Nel momento del bagno, il grande DEVE pulire il piccolo. Ho strabuzzato gli occhi…lei mi ha detto che il mio asilo è su un altro pianeta….menomale…

Nella scuola di Matilde uguale uguale alla prima parte che ho quotato. Da noi il grande si chiama l'angelo custode.

La econda parte mi sembr pazzesco. A me non andrebbe per niente bene che mia figlia l'anno prossimo dovesse pulire il culetto di un piccolo. Come non mi sarebbe per niente piaciuto che un bimbo di 5 anni gliel'avesse pulito l'anno scorso!! Qui al massimo il grande aiuta a mettere le scarpe e il cappellinoal piccolo!!


Cri, la tua mi pare pure utopia. Se non mettono le docce dopo aver fatto ginnastica alle superiori, come possono pensare a mettere i bidè a scuola? Saremmo trooooppo avanti!


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer feb 25, 2009 9:31 pm

arancina ha scritto:ambra sono sconvolta da questo racconto...
anche a ruggero non glielo puliscono e spesso torna con le mutande sporche (lui fa la cacca almeno due volte al giorno e una a scuola la becca).
meno male che ho il figlio zozzo come al padre, altrimenti sicuramente potrebbe avere gli stessi problemi del tuo...
Ci,ma infatti ´sto figlio precisino non so da dove mi esce
ahahahahah
Lui vuole essere lindo,ma cagare lo fa ovunque ci sia possiblità...
ha anche la sua puntualità :in aereo,la fa sempre
2 minuti prima dell´ordine di allacciare le cinture
o in mezzo alle turbolenze ahahahahah
Monica06

Messaggio da Monica06 » gio feb 26, 2009 5:05 pm

nella nostra scuola (privata) li puliscono.
Pensa che alcuni giorni fa mi hanno madato le mutandine a casa impacchettate (le hanno messe quelle di riserva), dicendomi che si era sporcata...
neanche si vedeva!!
Ma meglio così!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio feb 26, 2009 7:31 pm

fra&ma&so ha scritto:Nella scuola di Matilde uguale uguale alla prima parte che ho quotato. Da noi il grande si chiama l'angelo custode.

La econda parte mi sembr pazzesco. A me non andrebbe per niente bene che mia figlia l'anno prossimo dovesse pulire il culetto di un piccolo. Come non mi sarebbe per niente piaciuto che un bimbo di 5 anni gliel'avesse pulito l'anno scorso!! Qui al massimo il grande aiuta a mettere le scarpe e il cappellinoal piccolo!!


Cri, la tua mi pare pure utopia. Se non mettono le docce dopo aver fatto ginnastica alle superiori, come possono pensare a mettere i bidè a scuola? Saremmo trooooppo avanti!
prima o POIIII ci arriveremo anche noi come le scuole americane!
Avatar utente
aqurora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 68
Iscritto il: lun ott 13, 2008 9:58 pm

Messaggio da aqurora » mar mar 10, 2009 12:48 pm

Giacomo dovrebbe andare all'asilo da settembre..se non gli puliscono il sederino in caso abbia fatto la cacca penso mi suicidio..appena posso vi spiego il perchè.. :cry:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven mar 13, 2009 6:07 pm

Stefano ha appena imparato, ho raccomandato la maestra di controllarlo lo stesso quando fa la cacca.
Da noi generalmente i bimbi vengono seguiti in bagno se hanno la cacca, li si pulisce con le salviette umide o nel caso di allergie con carta e bidet.
Può succedere che scappi qualche bimbo che ti dice pipì, invece è altro e per pudore non ti avvisa, ma è raro.

Essendo al nido quest'anno ne vedo molti meno, ma noto anche che il discorso cacca, soprattutto all'infanzia, sta diventando un vero tabù per il bimbo.
FOrse ci vorrebbe più attenzione al fatto che la vergogna e il senso del pudore, si sviluppano prima di quello che pensiamo.

E nel caso di Jari, accidenti, non è nemmeno questione di vergogna, è proprio igiene.
TataGisella

Messaggio da TataGisella » lun giu 01, 2009 8:11 pm

Ambra ha scritto:alla scuola dell´Infanzia...glielo lavano il culetto o quantomeno lo
puliscono ai vostri o devono fare tutto da soli?
Oggi è successa una cosa che mi ha inquietato.
Jari ancora non si pulisce bene e per questo motivo
non vuole fare la cacca a scuola,perché gli fa schifo essere sporco
e nessuno lo supporta nella pulizia del deretano.
E ci mancherebbe...a tutti farebbe schifo.
Ora non dico di fargli per forza il bidé,però almeno una
salviettina umida...e che cazzarola,è pure una scuola privata!
Per farla breve.
Jari oggi è SVENUTO ed ho scoperto solo dopo che
la causa era stata il trattenere la cacca.
Mi hanno chiamata dall´infermeria e mi hanno detto che aveva
avuto un mancamento e non voleva mangiare ed aveva mal di pancia.
PANICO.
L´ho portato SUBITO all´ospedale pediatrico.
Una volta visitato hanno voluto fare l´ecg e in quel momento
dovevo togliergli la calzamaglia...e lui non voleva.
Ho pensato si fosse fatto la pipì sotto e si vergognasse ma
lui ha iniziato a strillare come un ossesso.
Alla fine una volta spogliato ho visto la cacca nelle mutande.
ECG perfetto..ma a quel punto ho voluto spiegazioni dal
pischelletto..
Mi ha spiegato per filo e per segno che nessuno lo pulisce e lui
questa cosa non la tollera e che quando si pulisce da solo
è sempre un po´sporco e non resiste e si gratta e si sporca.
La cosa mi è stata confermata dalla mamma di un altro bambino
che dice che torna sempre a casa sporchissimo.
No,ditemi un po´come state messe voi e come si comportano a
scuola dei vostri le insegnanti o le bidelle o che ne so io.
:occhiodibue: cavolo! da noi ci pensano le inservienti, a meno che il bambino non dica che preferisce far da solo. comunque anche in questo caso le commesse controllano che il bambino sia effettivamente pulito!
Rispondi