da una nuova per le più "vecchie" eh eh

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab mag 30, 2009 6:07 pm

vavi ha scritto:mi sono venute in mente almeno 5 battute ma tutte VM18
quindi sorridi maliziosamente e fai finta di averle lette hahahah
:cisssss: :cisssss:


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab mag 30, 2009 6:09 pm

lavinia ha scritto:ve la consiglio caldamente
e' arrivato il terzo (o quarto?) turno per me e ne sono sempre entusiasta
la amo!

Ho letto il vostro post ora!!

Complimenti......mi piace questo puntare all'ecologia e rispetto ambientale....qui si respira un'aria molto fresca da questo punto di vista..........bello anche quello legato ai pannollini lavabili......!!

Brave ragazze......siete un'ottima squadra! :ok:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab mag 30, 2009 7:08 pm

vavi ha scritto:Ahhh le dinamiche di forum!

Due sono gli aspetti importanti a mio avviso: uno e' quello che ti aspetti TU dal forum.
Perche' spesso cio' che si percepisce e' falsato da quello che vorresti, e si rischia di attribuire al forum una volontà che non ha.
Ti faccio un esempio:
litigo con mio marito metto un post mi si risponde con molti pat pat passano tre giorni e io leggo ma non scrivo piu' il 3d scende e nessuno si chiede come sto - comincio a pensare che a nessuno freghi di me e comincio a navigare con rancore

ecco il campanello di allarme tintinna quando cominci a pensare che tutto il forum e' un'unica identita', e non persone diverse con teste diverse accomunate solo da doveri e orari pressoche' identici.

Imparare a fare autoanalisi e' una cosa importante.
Accettare che come vivi tu il forum puo' essere diverso da come lo vivono le altre e' altrettanto importante.
E anche pensare che non puoi aspettarti che gli altri sappiano andare oltre la superficie se tu per prima non lo fai mai, e quindi cominciare da se stessi e' un bel passo.

Quindi si dovrebbe esprimere il disagio, sparare la bomba... si tira qualche merda e via, si spera che non torni indietro. Alla fine di una "bella, sana e costruttiva" discussione ( :vavi: ) si dovrebbe uscirne un po' ammaccate e sporche, ma col cuore leggero e la situazione piu' chiara.

Il secondo aspetto e' il non cercare di mettere a tacere le discussioni, ma anzi individuare i disagi o i rancori nascosti tra le righe e farli saltar fuori... sempre nell'ottica del chiarimento perche' i sentimenti non dovrebbero essere messi in discussione, cercare di andare oltre la rabbia, oltre il rancore e capire l'origine di quel disagio.
Essere sempre pronti a tendere una mano, affinche' l'altro possa aggrapparcisi e tirarsi su.
E imparare a perdonarsi, perche' un giorno tocca a me e domani tocca a te.

Ovviamente il rischio piu' grande di un gruppo ristretto di amiche e che con gli anni si tende a ripiegarsi su se stesse e inaridirsi. Ed e' per questo che noi abbiamo puntato sull'apertura verso nuove mamme, perche' cosi' si hanno sempre nuovi stimoli.
E che stimoli!

Benvenuta.
grazie, mi hai reso più chiare alcune dinamiche che confesso un tantino non mi erano molto chiare
marisa

Messaggio da marisa » sab mag 30, 2009 8:09 pm

Ciao mamma 76, qui ti hanno già dato tutte le informazioni necessarie.
Cosa posso aggiungere....a me questo forum piace :ok:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab mag 30, 2009 9:56 pm

perdona la dimenticanza, sono rimasta affascinata dall'esposizione di vavi, volevo augurarti una buona permanenza sul forum.
mamma76

Messaggio da mamma76 » lun giu 01, 2009 9:04 am

Solo grazieeeeeeeeeeee a tutte :thank:
meravigliose risposte schiette e sincere!
Rispondi