Una triste buonanotte
Moderator: Paola
-
Mokina
Hai ragione Cos, anche a me fa tanta tenerezza! Io non riesco a trovare una soluzione a questi nostri piccoli conflitti, cosa mi aspetto che possa fare lei che ha 30 anni di meno? Vorrei solo riuscire a trovare un modo per farle apprezzare quello che ha, per farle capire quanto ha, nonostante i miei errori e i miei nervosismi. Credo che fin da piccoli i bambini vadano educati a riconoscere il valore delle cose, dei sentimenti e delle persone che hanno intorno, mentre mi rendo conto con sempre maggior frequenza che già da questa tenerà età tendono istintivamente a calpestare i sentimenti altrui, a non riconoscere l'affetto nei loro confronti, a meno che quest'affetto non si manifesti in attenzioni materiali. Questo non l'accetto, non accetterei che mia figlia, proprio mia figlia, diventasse questo tipo di persona.
-
kuime.pam
Ragazze?...panico!
Roberto, il mio angelo di 4 anni è diventato un mostro. Confermo e sotttoscrivo tutto quello che succede a Mokina, in più aggiungo, che non so, forse causa baby blues o carattere IO SONO UN MOSTRO! Sono arrabbiata con lui, mi sento ferita dai suoi capricci e dalle sue angherie, sono delusa. Non riesco a reagire positivamente anche se ci provo,ma ottengo solo che il mio attaggiamento altalenante renda Roby sospettoso e non mi ascolta più. Riccardo è nato da quasi due mesi e Roby ha attuato come meccanismo di difesa una odiosa sordità, dà il peggio di sè stesso, all'asilo è diventato manesco ed è sempre più indisponente con tutti. A me, per alleggerire il quadro è anche venuta la psoriasi e sono sempre più angosciata che le mie reazioni possano allontanare il mio bambino per sempre
sono così confusa..cosa devo fare?
Roberto, il mio angelo di 4 anni è diventato un mostro. Confermo e sotttoscrivo tutto quello che succede a Mokina, in più aggiungo, che non so, forse causa baby blues o carattere IO SONO UN MOSTRO! Sono arrabbiata con lui, mi sento ferita dai suoi capricci e dalle sue angherie, sono delusa. Non riesco a reagire positivamente anche se ci provo,ma ottengo solo che il mio attaggiamento altalenante renda Roby sospettoso e non mi ascolta più. Riccardo è nato da quasi due mesi e Roby ha attuato come meccanismo di difesa una odiosa sordità, dà il peggio di sè stesso, all'asilo è diventato manesco ed è sempre più indisponente con tutti. A me, per alleggerire il quadro è anche venuta la psoriasi e sono sempre più angosciata che le mie reazioni possano allontanare il mio bambino per sempre
sono così confusa..cosa devo fare?