Questo era il titolo di un articolo pubblicato su uno di quei giornali sull'attesa.
Ed io goffa col pancione mi dicevo:"Sarà possibile?"
Poi faceva tutta una panoramica su stupende donne dello spettacolo che poco dopo il parto sfoggiavano pance levigate e linea invidiabile avendo già ripreso il lavoro. Purtroppo nessuna di loro aveva allattato...caso strano nessuna di loro aveva il latte.
Dopo il parto a me mi si sono infiammati i punti là sotto e per 2 mesi non ho potuto nemmeno camminare decentemente...figuriamoci fare gli addominali! Poi a me personalmente l'allattamento mi ha fatto gonfiare, avveo delle braccia da autista di TIR e lo stesso appetito!!! (ho allattato per 11 mesi e mezzo).
E poi non avevo i fotografi sotto casa...ma per questo poco male!
Così ho spesso riflettuto sul pensiero distorto del ritornare in forma che ci propinano. Come che fosse un dovere rimettere la minigonna appena fuori dalla sala parto e poi opplà sulle passerelle a Cannes.
Ma queste donne quanti soldi hanno per pagare interventi di bellezza (lo sappiamo, non neghino!!) e stuoli di truccatori? E quante baby sitter possono assumere?
Io vedo mamme con 2 o più figli che fanno le funambole tra lavoro (che magari neppure le gratifica) e accompagnare i pargoli a destra e sinistra e poi prepara pranzo-cena-colazione!!!
E il tempo per andare in palestra? In un'altra vita, semmai!!
Dopo il parto? In forma in 3 settimane! (Ecco le super mamme)
Moderator: Paola
- Sharazade
- Ambasciatore

- Posts: 2140
- Joined: Tue Jun 03, 2008 10:34 am