Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ieri ultima visita all'ambulatorio del gine...tutto bene, il collo dell'utero è sempre chiuso...io ho sempre la pancia che "fa le prove" e s'indurisce...il bimbo pesa circa 3kg e il peso stimato alla nascita è di 3,600kg...A parte il commento della suocera prima di entrare che poteva risparmiarsi (mio marito, povero ingenuo, ha detto al padre la mattina che se la mamma voleva venire a vedere poteva farlo) e lei è venuta ,si, ma ha esordito dicendo "mi ero sdraiata per dormire...io sul letto non ci vado mai il pomeriggio, ma tanto...sono sempre di corsa..." ed io ho fatto finta di non sentire, poi mi sono resa conto DOPO di quello che aveva detto.Il gine l'ha lasciata fuori durante la visità (ah-ah)e l'ha fatta entrare all'ecografia.Bene. Valentino l'ho visto benissimo, mai prima d'ora. E c'ha un viso e un naso e una bocca.....troppo bello il mio bimbo.Sarà che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma io sembro ubriaca da ieri....non faccio altro che guardare quella tridimensionale del suo viso....e quella bocca mi fa morire .Peccato che non ho lo scanner...Lei quando l'ha visto ha esclamato:"Oh, guarda il mio bimbino!!" E simo lo so che l'ha fulminata perchè lo sa che mi da noia che dica così....infatti si è corretta "il mio nipotino"...e poi ha attaccato al ritorno:"e a me mi farà impressione perchè ci rivedrò il mio Simone....e vedrai che effetto mi farà..."....... .....uffa. Quanta pazienza,eh?
Quanto siamo stupidi: passiamo la maggior parte del tempo a farci del male l'uno con l'altro vergognandoci di dimostrare l'affetto.
Peccato, perchè abbracciarsi e dirsi che ci si vuole bene è la cosa più bella, emozionante del mondo e di cui abbiamo SEMPRE, anche da adulti, tanto bisogno.
La suocera mi fa un pò ribrezzo co' sta storia del revival del figlio piccolo.
Mmmmmmmmmh......morbosetta!
Meno male che io non ho di questi problemi: 1)mia suocera è un angelo 2)deve aiutare mia cognata che aspetta il settimo figlio, quindi MIA figlia starà solo con mia mamma....
Senti, prima o poi dobbiamo fare l'annuncio ufficiale del fidanzamento nelle pance tra Viola e Valentino, eh!
Senti come suonano benissimo i due nomi insieme! Viola e Valentino...Valentino e Viola....
bacio
"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)