Latte crudo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mar mag 26, 2009 12:25 pm

Io ora non lo prendo perchè Nico non vuole più bere latte e Aurora è ancora troppo piccola per il latte crudo, ma quando lo prendevo non l'ho mai bollito e non siamo mai stati male...

Se l'allevamento è a norma, gli animali e il latte controllati costantemente non ci sono rischi... Nel distributore vicino a casa mia c'è il cartello che consiglia la bollitura, ma c'è anche la tabella con le analisi sempre aggiornate...

Anzi, d'estate avevo meno mal di pancia col latte crudo che con quello pastorizzato... Un caso? Non so ma è così...


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar mag 26, 2009 3:01 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto:Io ora non lo prendo perchè Nico non vuole più bere latte e Aurora è ancora troppo piccola per il latte crudo, ma quando lo prendevo non l'ho mai bollito e non siamo mai stati male...

Se l'allevamento è a norma, gli animali e il latte controllati costantemente non ci sono rischi... Nel distributore vicino a casa mia c'è il cartello che consiglia la bollitura, ma c'è anche la tabella con le analisi sempre aggiornate...

Anzi, d'estate avevo meno mal di pancia col latte crudo che con quello pastorizzato... Un caso? Non so ma è così...
Il problema del latte crudo non è solo se l'allevamento non è a norma..è proprio per le sostanze e i batteri che ci sono nel latte e che il nostro organismo tollera difficilmente che è meglio bollirlo..
Elena74

Messaggio da Elena74 » mar mag 26, 2009 6:16 pm

L'ho provato, previa bollitura, ma ho avuto mal di pancia per due giorni. Forse perchè è più pesante del latte parz.scremato. Alla fine ho deciso di non prenderlo più per ora, tanto Sofia beve volentieri anche quello confezionato.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 26, 2009 8:34 pm

comunque a livello di nutrienti alla fine è meglio il latte fresco classico che il latte crudo fatto bollire.
La bollitura elimina molti più principi nutrienti.
Rispondi