lory76 wrote:E tu Monica, come li hai "progettati" i tuoi 4 piccoli pargoli? Cuore, ragione o un po' e un po'?
I primi cuore......nel senso che sono stati voluti anche se le condizioni economiche non erano ottimali..........non ci ho pensato minimamente........ma ad ogni figlio i problemi economici si sono disciolti e sono arrivate buone nuove anche dal punto di vista lavorativo.......
Gli altri due sono capitati.....e forse nel periodo più tranquillo..........come ho già avuto modo di dire sono stati concepiti dalla PROCREAZIONE ASSISTITA DA IELLA!!
Per me non bisogna pensarci troppo i tempi non saranno mai maturi se ci soffermiamo troppo a pensare al futuro.........
Poi ho sempre desiderato una famiglia numerosa.......ed adesso che li ho sono stra-felice.......
Spero tanto anche per te che ti scioglierai...........
lory...non è per smontare la tua speranza.....però..........
può capitare che con la pillola salti il "ciclo" (che poi ciclo non è, ma è un'emorragia da sospensione dato dalla carenza di estrogeno) pur non essendo incinta...anzi...direi che è a dir poco difficile se non impossibile essere incinta se le pillole sono state prese sempre correttamente (non avendo assunto anibiotici i quali possono ridurne l'efficacia, non avendo avuto vomito o forte diarrea entro 4 ore dall'assunzione ecc). teniamo conto che l'estroprogestinico ha indice di pearl del 99.8%...siamo vicinissimi al 100%, il margine di errore è dello 0.2%, praticamente nullo.
se si rimane incinta, è per qualche errore di assunzione o per dimenticanza di una o più pillole, come ho detto prima...
non ti sto dicendo questo per smontarti, davvero....ma per evitarti false illusioni
poi, se anche il test è negativo....è un'ulteriore conferma, secondo me..
ti auguro comunque il contrario, sia ben chiaro...un abbraccio
Shidel, la sto' prendendo così pur sapendo che potrebbe essere un si come un no.
Poi mi rendo conto di volermi "godere" questi giorni di incertezza, sognando coi piedi per terra.
Fino a ieri avrei voluto subito la risposta, ora tergiverso, mi crogiolo in questa incertezza.
E' un periodo strano per me, dove la quotidianita' così stressante e negativa a volte lascia il posto ai sogni e anche questa esperienza la sto' vivendo in un modo che forse vi sembrera' un po' strano e magari anche infantile, ma e' una ventata di positivita' e di progetto, cosa che da due anni a questa parte e' assolutamente venuta a mancare nella mia vita. Se sara' -no- tornero' alla mia vita di prima, pero', con in piu' la consapevolezza che ho sviluppato in questi giorni(, al pensiero di avere un'altro figlio), che posso avere la forza per affrontare tutto; e se sara' - si - non mi resta che dare l'annuncio!
Farete fatica a comprendermi e' una vita complicata la mia, una vita passata con l'adrenalina che scorre nelle vene, in cui le giornate ti paiono una montagna enorme da scalare, dove a volte basta un soffio di vento per rimetterti daccapo e buttarti giu', ma lo stesso vento ti fa rialzare e andare avanti.
A volte penso a come sarebbe la mia vita senza questo incubo del lavoro, con un lavoro da svolgere in modo piu' tranquillo e sereno, degli orari umani, uno stipendio, non in senso di quantita', ma di entrata certa, mi pare un sogno ancora irrealizzabile.
E una vita famigliare tranquilla, con un marito presente, sereno, rilassato.
Va che vi sto' annoiando, ma pare che le emozioni vadano di pari passo con la loquacita'!