Mononucleosi ?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 08, 2009 8:59 am

Dott. Colletto ha scritto:Sono soprattutto i bambini piccoli che prendono la mononucleosi.
davvero?
bello avere un dottore in questa sezione!
è medico generico o specializzato? magari in pediatria? (sa com'è, ci farebbe un gran piacere avere un pediatra anche nel forum!)

visto che è conosciuta anche popolarmente come "malattia del bacio" pensavo fosse più tipica dell'adolescenza!
per piccoli intende sotto i tre anni?


saraf

Messaggio da saraf » ven mag 15, 2009 10:39 am

Per risolvere definitivamente la questione , anche perchè la pediatra non era convinta al 100% che si trattasse di mononucleosi, abbiamo fatto le analisi del sangue ed infatti non era mononucleosi. Pare che sia invece una infezione da streptococco (era meglio la mononucleosi ?). La pediatra quindi ci ha detto di continuare con l'antibiotico che già ci aveva prescritto (così in tutto si becca 16 giorni di antibiotico). Io però sono parecchio agitata perchè girando su Internet alla ricerca delle possibili cause di ghiandole infiammate ho trovato certe malattie che mi vien voglia di spararmi subito e non pensarci più. Sono sicuramente esagerata ma questa nuova malattia mi ha veramente messa a terra e mi sono scoperta molto più ansiosa di quanto pensassi.
saraf

Messaggio da saraf » mer mag 20, 2009 10:23 pm

Oddio, forse non è neanche streptococco ! Dopo un'altra settimana di antibiotici le ghiandole non si sono ancora sgonfiate perciò la pediatra ha detto che è meglio fare degli ulteriori controlli quindi domattina visita al pronto soccorso per analisi più approfondite. Che strizza. Vorrei che fosse già domani.
saraf

Messaggio da saraf » mar mag 26, 2009 11:02 am

Bartonella ovvero malattia del graffio del gatto ! Questa è l'ultima diagnosi fatta dal medico del pronto soccorso. Diagnosi peraltro non confermata al 100% perchè l'esame specifico per questa infezione nella mia zona lo fanno a Pisa ma secondo il medico non c'era necessità di farlo in quanto il cucciolo in effetti, a parte queste ghiandole enormi, sembra stare bene, l'ecografia è a posto e anche le analisi del sangue sono tornate su valori normali quindi bisogna solo aspettare che si sgonfino queste ghiandole anche se ci vorranno ancora un pò di settimane. Mi è sembrata un pò una situazione alla Dr. House perchè la pediatra ha tirato fuori tutta una serie di diagnosi scartate poi una dopo l'altra dalle analisi, comunque spero che sia davvero quella e che tutto torni nella norma.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar mag 26, 2009 11:06 am

mio figlio sta attraversando adesso sto problema ,ha preso la mononucleosi,e quell'altra,dicono il cugino,dà tanta stanchezza il medico ha detto che non deve fare attività fisica,e avere pazienza,se no si rischia lo spappolamento della milza,sti ragazzi,uffa mai da stare tranquilli
Rispondi