rinfreschiamoci la memoria su un neonato di 2 settimane...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

rinfreschiamoci la memoria su un neonato di 2 settimane...

Messaggio da laste » mar mag 29, 2007 1:43 pm

domanda numero 1:il ciuccio

:baby: :baby: :baby:

a ruggero lo introdussi a 6 mesi,per togliergli l'abitudine di addormentarsi ciucciando al seno,soprattutto in vista del mio rientro al lavoro
anche con dario rientrero' a 6-7 mesi,e vorrei evitare le tragedie greche fatte con ruggero
nel famoso opuscolo sull'allattamento suggeriscono di attendere almeno le 6-8 settimane prima di introdurlo.
a 2 mesi,dite che e' comunque presto?
io comunque sono favorevole al ciuccio,anche considerando che altrimenti c'e' il rischio si succhino la mano o il pollice...

domanda numero 2:ma quando si cambia 'sto pannolino???

se lo faccio prima della poppata e' inutile (scagazza appena poppato...scagazza sempre a dire il vero :ehhh: :ehhh: ),se lo faccio dopo rischio rigurgiti ... voi che linea avevate scelto? :cisssss:

domanda numero 3: non di sole coliche....

il pargolo non ha vere e proprie coliche,ma solo disturbi vari (cacca,aria,rutti,e altre amenita' del genere :woot:) dopo la poppata.
sono abbastanza significativi a volte (anche 1 ora/ 1 ora e mezza di tentativi di liberarsi) a volte smettono subito...ha senso in queste condizioni dargli qualcosa,anche se omeopatico? io sarei per il no

FINE!!!!
:thank:


Ospite

Messaggio da Ospite » mar mag 29, 2007 1:50 pm

Allora... Visto che la memoria me la devo rinfrescare comunque... :filufilu:

1) Il ciuccio... Nico l'ha preso a circa 6 mesi. Prima provavo a darglielo, soprattutto quando si agitava in macchina, ma non lo voleva proprio... Non so se 2 mesi sia presto, quindi.

2) A Nico lo cambiavo prima della poppata, visto che dopo si addormentava subito e che fino allo svezzamento non c'era verso di fargli fare la cacca se non col sondino... (alla faccia di chi mi diceva che l'avrei fatto diventare stitico ora va 2 volte al giorno tutti i giorni... :cisssss: )

3) Coliche... Se vedi che non sono insopportabili, e che non si lamenta più di tanto prova a non dargli nulla, ma ricorda che il Mylicon non è farmaco, aiuta solo ad espellere l'aria...

:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mag 29, 2007 1:54 pm

1) Con alex ero stata dura e pura ma verso i 3 mesi ci avevo provato. Invano: l'ha accettato a 7-8
Con Fede ero più pronta al compromesso e ci avevo provato verso i 2 mesi, i 3, 4, 5, 6, 7, 8.... NIENTE! :sticazzi:

2) dipende. Prima è l'ideale ma Alex scagazzava dunque, dopo, con tanto di rottura di scatole perché tendeva ad addormentarsi dopo la poppata e dovevo cambiarlo nel semi-sonno. Fede ok prima, come consigliato in ospedale, ma senza scagazzata annessa: lui la faceva random, non necessariemante dopo il latte.

3) Direi di no. Io ho retto senza niente anche moderate coliche vere e proprie, appurato che il mylicon, i fermenti, e tutti i rimedi blandi erano inutili.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar mag 29, 2007 2:02 pm

1) nessuno ha mai preso il ciuccio....e Giulia non ha mai avuto voglia di ciucciaris il pollice...per cui mi hanno tolto un "grosso" problema!

2) dopo...la faceva sempre tra una tetta e l'altra...e difficilmente mi si addormentava!

3) io sono andata avanti a Mylicon per Giulia....Simone niente...sono durate un pò meno però!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mar mag 29, 2007 2:02 pm

SAi come la penso sui rimedi omeopatici perciò non indugio su questo punto.

PEr il ciuccio io insistei per via delle coliche e devo dire che fu un errore dato che coliche non erano.
Non so che ruolo abbia avuto esattamente, sono possibilista sia sul fatto di darglielo che sul fatto di non proporglielo proprio.
Secondo me sta un po' a te vedere se quello è un buon rimedio per distrarlo dal fastidio, dal dolore della colichetta, dal succhiarsi il dito più avanti...poi sai tu se è faticoso toglierlo o meno.
Con il puffo mi è andata bene, ma la bambina della mia collega ha quasi 4 anni e ancora lo porta.

Infine....ho usato qualche volta il sondino anche perchè era un po' stitichino come tutti i neonati.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mag 29, 2007 2:03 pm

1. c'è anche chi lo da subito subito.. Irene l'ha preso verso i 3-4 mesi ma non mi interessava aspettare.
2. io tenterei prima della poppata però quando fanno la cacca non c'è ma che tenga, vanno cambiati!
3. se non ha disturbi significativi non gli darei proprio nulla, magari bevi tu un po' di tisana di finocchio e stop.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mag 29, 2007 2:08 pm

1. francesco l'ha preso verso i 3 mesi ma perchè non lo voleva lui e io non trovavo il tipo che gli piacesse, a Teresa l'ho dato ancora in ospedale, uno scandalo di madre!!

2. Cacca. Da quando in qua ti permetti di sindacare su questa cosa?! Si cambiano prima, dopo, durante, e sennò come campa Mr pampers???!!!

3. Prova con il Mylicon, ma se è solo un po' di arietta vai di massaggi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar mag 29, 2007 2:09 pm

wow!
ruggero ha smesso con il ciuccio senza soffrire ,era stitico e non ha fatto coliche,ecco perche' sono anche "impreparata"...non mi aspettavo subito tante risposte.grazie!
Rispondi