bea e la dieta..(lungherrimo)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer mag 20, 2009 1:54 pm

Come siamo fortunate ad avere Chiaretta con noi!!
Io Chiaretta ancora ti ringrazio immensamente per l'aiuto che mi hai dato con la mia beatrice, alla fine devo dire grazie all'acetone... lei ora ha finalmente capito come si mangia, non mangiava questi quantitativi di frutta e verdura da quando al suo mangiare non ci pensavo solo io e lei era ancora piccola per aprire il frigorifero e la credenza di casa.

Devo dire che la nuova alimentazione di beatrice a lungo andare sta facendo bene anche a me, certo superato il primo periodo in cui ho mangiato tutte le sue merendine e i suoi kinder fetta a latte!! ahahahahahaah


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mag 20, 2009 2:26 pm

dani69 ha scritto:certo cos, nessuna sa' se cio' che scriviamo puo' o no esserele UTILE...ciascuna da'.. rispetto alle esperienze che ha vissuto...io avrei voluto che le amiche di mia madre parlassero..CON me...mettendendomi nella condizione di dire la mia...invece che parlare DI me con mia madre nella stanza difianco.....
ho trovato invece che l'idea di renderla partecipe della discussione...era un non tagliarla fuori, coinvolgerla e discutere dei pensieri di persone lontane, diversissime fra loro con differenti esperienze.....
poi, certo nene decidera' cosa e se farle leggere cio' che abbiamo scritto....
Non era una critica a nessuno eh Dani, ci mancherebbe! Solo che anche volendo io non so se le potrei dire qualcosa di utile o far peggio, pur con la buona volontà, e forse nemmeno Nene... son temi delicati e non posso che rimettermi all'opinione di Chiaretta!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer mag 20, 2009 2:39 pm

zizzia ha scritto:Come siamo fortunate ad avere Chiaretta con noi!!
Io Chiaretta ancora ti ringrazio immensamente per l'aiuto che mi hai dato con la mia beatrice, alla fine devo dire grazie all'acetone... lei ora ha finalmente capito come si mangia, non mangiava questi quantitativi di frutta e verdura da quando al suo mangiare non ci pensavo solo io e lei era ancora piccola per aprire il frigorifero e la credenza di casa.

Devo dire che la nuova alimentazione di beatrice a lungo andare sta facendo bene anche a me, certo superato il primo periodo in cui ho mangiato tutte le sue merendine e i suoi kinder fetta a latte!! ahahahahahaah

oh che bella notizia che mi dai, zizzia!
guarda, responsabilizzarli sull'alimentazione e sulle sue conseguenze, è la cosa migliore.

lorenzo quando mangia la cioccolata ha un attacco di cistite, è già un anno che fa così. lo sa, e quando ci sono io, glielo ricordo e cerco di dirottarlo su altro. vant'ieri è andato da solo ad una festa, dicendomi se poteva mangiare la nutella. io gli ho semplicemente ricordato a cosa sarebbe andato incontro. lui l'ha mangiata e me lo ha detto, io non ho mosso ciglio. ieri sera, attacco di cistite, tisana alla malva e chiacchierata io e lui in cucina. lorenzo ha fatto mente locale di tutte le cose buone che c'erano alla festa senza cioccolata, e che forse era meglio se mangiava la torta al limone. io ho risposto che può sempre scegliere, ma ricordarsi delle conseguenze, e che la torta al limone è buona uguale. non so cosa farà la prossima volta, ma continuo col proporre e non con l'imporre un corretto comportamento alimentare.

per ciò che riguarda beatrice di nene, credo che possiamo anche scriverle cose giustissime, ma se lei sa che ne parliamo, probabilmente dentro se stessa crede che il suo problema sia più grave del dovuto, invece bisogna ridurglielo all'essenziale e far sì che, una volta adottati i comportamenti corretti, se ne dimentichi del tutto.
dani69

Messaggio da dani69 » mer mag 20, 2009 3:51 pm

Cos73 ha scritto:Non era una critica a nessuno eh Dani, ci mancherebbe! Solo che anche volendo io non so se le potrei dire qualcosa di utile o far peggio, pur con la buona volontà, e forse nemmeno Nene... son temi delicati e non posso che rimettermi all'opinione di Chiaretta!
si si cos avevo capito che era un parere non una critica....e sono con te quando dici che sono temi delicati....ma sai siamo un po' tutte coinvolte su questi temi, chi per esperienza personale, chi per esperienza vissuta attraverso i figli...allora si interviene portando il proprio bagaglio...certo poi chiaretta da' il suo parere professionale che è sempre attento...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 23, 2009 4:50 pm

ho letto tutto e vi ringrazio,di cuore..
devo elaborare la cosa,soprattutto in relazione al mio problema con il peso e il cibo.
grazie a tutte e si, credo che nn le faro' leggere nulla ne le diro' di averne parlato,ma cerchero' di parlare con lei e trasmettere cio' che mi avete detto, vi abbraccio
Rispondi