FESTE DI FINE ANNO ALL'ASILO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mag 28, 2007 12:39 am

capperini è venuto a me un nodo in gola leggendo Marika
che succederà quando toccherà a noi? :cry:

e m'è venuto pure il magone per Anna e Lorenzo :bacio:


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun mag 28, 2007 2:04 pm

se le lacrimucce sono venute a me leggendo il tuo racconto chissà cosa farò quando il 30 maggio e il 13 giugno vedrò la festa!...nel nostro caso sono 2 perchè Giulia sta in una sezione di Raccordo (solo dai 2 e i 3 anni), quindi fanno la festa con i grandi e la festa da soli.....

vedremo....
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun mag 28, 2007 2:27 pm

la festa di fine anno noi la facciamo il 15, era prevista per il 21 ma la maestra ha deciso di anticipare, se ho ben capito ci sarà uno spettacolo con ben 4 canzoni...una sicuramente fa:
MAREEEEE MAREEEEE MAREEEEE AMICO MIOOOOOOO
bea la canta di continuo
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mag 28, 2007 6:13 pm

che dolce!!!anche a me verrebbe da piangere ma mi trattengo!!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mag 29, 2007 10:25 pm

Sipario!
Il tema dello spettacolo è lo scorrere del tempo, e guarda caso iniziano proprio con settembre, dove non mi risparmio un subitaneo colpo al cuore: Alex rappresenta il bambino che a settembre va all'asilo.

Porta uno zaino sulla spalle, sui riccioli un cappellino con la visiera al contrario, in una sorta di minuscola caricatura del rapper pestifero.
Eppure non è pestifero. Anzi. Sbatte le palpebre, si morde le labbra, segue la canzone del suo gruppo con grande diligenza.
Così grande, così piccolo. Anche mio, tutto suo.
Mentre mi si velano gli occhi di lacrime, unica in tutta la nostra zona di platea, mi dico: calmati! Che sarà mai? Ma ti sembra il caso?!
Niente da fare.
Gianluca mi confesserà poi che pure a lui è scappata la lacrimuccia, dietro all'apparentemente insensibile occhio della macchina da presa digitale.

Tuttavia, le stagioni scivolano verso il Natale e il genitore commosso ritrova la normalità del sorriso, quando la sua teppista progenie sul palco adotta un contegno più simile al solito, e più in accordo con la posizione spavalda del cappellino... Ecco dunque Alex che sbuca dalle quinte per fare ciao, che cerca di intrufolarsi nell'apparizione di un gruppo diverso dal suo, che nella canzone finale si guarda intorno seguendo i suoi pensieri e non il coro, del tutto dimentico dei doveri di attore ahahahah!

Infine, io e Gianluca ce lo andiamo a prendere (Federico è dalla baby sitter per regalarci e regalargli un momento tutto nostro). Lo applaudiamo e lo baciamo, ce lo teniamo in braccio mentre le festa si chiude con la consegna del diplomino ai bimbi di sei anni, e con la proiezione scene di classe, gite e attività svolte durante l'anno.

Devo ammettere che una punta di amarezza, per l'incredibile ritorno della balbuzie proprio dopo questo spettacolo, mi è rimasta.
Però è stato bello.
Ciao, Alessandro che diventi grande!
:bacio:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer mag 30, 2007 8:08 am

Eccone un'altra!! Ma solo le noimamme piangono?!?
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer mag 30, 2007 3:56 pm

bellissima a noi e' a fine giugno!
Rispondi