Cos73 wrote:hai fatto bene Tati: è importantissimo mantenere le abitudini come il bacio serale, anche dopo le sfuriate, perchè deve essere chiaro che possiamo arrabbiarci ma l'amore non è mai in discussione.
Per il tema del post, io mi sento in colpissima quando urlo e mi sento un mostro se do loro una strizzata alla mano o al braccio quando sono incazzata, davvero poi ci sto male per ore, sono convinta che mantenendo la calma si può risolvere gran parte dei conflitti MEGLIO che perdendola e ogni volta la sento come una sconfitta.
Quando Irene era più piccola, e con un carattere molto particolare, mi è capitato di provare lo sculaccione "calmante": in pratica lei entrava in una spirale di nervosismo e agitazione, da cui sembrava non riuscire a uscire e con un piccolo sculaccione sembrava scaricare la tensione passando al pianterello per quello, e poi finiva tutto. E' successo sporadicamente e penso che se avessi avuto la pazienza di lasciarla sfogare sarebbe stato meglio, forse, o forse no (lei non smetteva per paura eh, sembrava proprio che con lo sculaccione riuscisse a riprendere il controllo).
Nel tuo caso Mammangi lui chiedeva attenzioni, è classico, perchè tu davi da mangiare all'altro. Cavolo lo so quanto è dura: Irene ha quasi 6 anni e mi viene il mal di testa a dar sempre bada a lei mentre contemporaneamente mi occupo di Damiano, a volte chiedo tregua ma mi sforzo di darle l'impressione di essere sempre presente anche per lei. HO sempre zittito che le diceva "ora mamma non può perché è occupata col fratellino", certo raramente può succedere ma quotidianamente dobbiamo sforzarci di essere multitasking come solo una mamma sa essere e giocare e parlare con uno mentre si da la pappa o si cambia l'altro! Secondo me.
Il fatto è che ci stavo male io.
io donna e mamma, stavo male per non aver dato quel semplice baci.
Figurati un bambino che non lo riceve.
Non ce l ho proprio fatta...
per il resto ti quoto, dobbiamo esserci per tutti senza dire ora sto facendo questo con lui.
Non sempre è facile, ma ci si ritrova a dare da bere a Bibetto in terra mentre facciamo la gara di macchinine con Paolo, e ely mi legge la pagina di scuola.
Che faticaccia però.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"