Mi aiutate a rispondere ad una domanda?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Luvetta

Post by Luvetta »

Diciamo che in via teorica non è impossibile.
Ci vuole della gran sfiga, ma non è impossibile.

martina v.
Utente Vip
Utente Vip

Post by martina v. »

Io ho sempre avuto problemi con l'ovulazione, a volte non ovulavo, a volte ovulavo al 20-23esimo giorno dopo il ciclo, a volte subito dopo il ciclo...ho un difetto ormonale...

Quindi in teoria non è impossibile, ma dovrebbe avere una situazione sballata tipo la mia...anche io sono rimasta incinta per miracolo, dopo 3 anni di tentativi e 3 inseminazioni fallite!
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

presente....con Rebecca!! ma io non faccio testo perchè il mio ciclo non è mai stato regolare prima di Rebecca, dopo invece si!!!
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

francy79 wrote:dunque mi ha detto che il suo ciclo oscilla tra i 28 e i 30 giorni e dura sei giorni.
E lei ha avuto un rapporto sessuale senza precauzoni il secondo giorno dopo il ciclo.

allora non dovrebbe averlo avuto durante l'ovulazione, però ovviamente può sempre esserci un ciclo diverso da un altro.

più che altro, perchè sia tu che lei non vi informate bene su come funziona la fertilità femminile e il ritmo ovarico? sono cose abbastanza semplici me che ci aiutano a conoscere meglio il nostro corpo e di conseguenza a farci agire con maggior consapevolezza.
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by perelisa »

Io sono rimasta incinta al 6 giorno del ciclo :)
Quindi, per esperienza personale, posso dirti che sì, è possibile..anche perchè gli spermatozoi vivono sino a 5 giorni se trovano un ambiente adatto..basta che l'ovulazione avvenga qualche giorno prima del 14mo giorno..
francy79

Post by francy79 »

Scusatemi tutte se non vi ho potuto rispondere prima.
Ora ho letto tutte le vostre risposte,ed ogni giorno che passa,mi rendo sempre più che ho fatto bene a far parte del vostro forum.
Ogni qualvolta che ho un dubbio cercate di risolvermelo,ogni qualvolta che ho strani pensieri,ansie agitazioni,mi tranquillizzate,ogni qualvolta che non conosco un argomento voi me lo insegnate,mi sto commuovendo e la cosa che più di ogni altra m'incentiva a rimanere con voi,malgrado a volte decido di non voler far parte più e per mancanza di tempo e perchè mi considero inutile,è la semplicità e la genuinità che vi caratterizza.
Anche nelle moderatrici.
Nessuna qui dentro fa la saccente,la presuntuosa o la maestrina,entrate tutte bussando,e ne uscite sempre in punta di piedi.
La vostra umiltà vi fa davvero grandi.
Grazie a tutte voi,che ogni giorno mi sopportate,che ogni giorno siete costrette a subire le mie ansie o angoscie e grazie di cuore che un giorno riuscirò a sentirmi sicura di me stessa,e il merito lo riconoscerò unicamente a voi.
Grazie a tutte.
Informerò mia cugina,e per quanto tutte le volte ci provi invano,cercherò di studiare questo periodo ovulativo. :bacio:
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

queste cose sono molto soggettive dipende dalla persona,dalla lunghezza del ciclo e da tante altre cose...
comunque come ti dicono le altre su un ciclo di 28 giorni i giorni fertili dovrebbero essere intorno al 14 esimo giorni dopo l inizo del ciclo.
Post Reply