FESTE DI FINE ANNO ALL'ASILO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

FESTE DI FINE ANNO ALL'ASILO

Messaggio da marika » sab mag 26, 2007 10:49 pm

Visto che in questi giorni si stanno susseguendo a raffica, perchè non raccogliamo qui resoconti ed impressioni?

Inizio io.
Allora, ieri, ore 18.10, nel cortile dell'asilo addobbato a festa. Richiesto jeans e t-shirt bianca.
Papà con la telecamera d'ordinanza, mamma con Cocò nel passeggino e sorriso ebete. Presentazione, parte la musica, una marcia squillante, e da una porta escono in fila, marciando con sorrisi da svenimento. Tre, due, uno.....mamma vergognosamente in lacrime!!!! E non mi fermo più!!! Oddio, ma sono l'unica?! Sembra di sì, manco le mamme dei piccolissimi piangono, e io invece sono una fontana aperta senza ritegno.
La festa è un saggio delle cose imparate durante l'anno, tutto e di più sulla carta, dal come si fa, al cosa serve ecc ecc....Chicco e Aurora, la sua migliore amica, sempre per mano, danno il via al ciclo della carta portando due tronchetti di legno. Per il resto se ne stanno seduti, cantano, battono le mani, sorridono.
Altri balletti, altre filastrocche e infine il lampo di genio delle maestre: ad ogni genitore viene consegnato un giornale, con il quale confezionare, in tempo reale, un vestito di fantasia al pargolo. Nuova sfilata dei modelli tutti incartati, nuovo piantino della mamma scema!
Infine coccole a go-go in braccio alla suora consolatrice, che a fine festa me ne tesse le lodi tanto da farmela addosso.
Regalo per tutti (un libro, obviously!) e ghiacciolo, poi via di corsa che inizia a piovere...
Santo cielo, credevo mi esplodesse il cuore!


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom mag 27, 2007 9:59 am

bellissimo racconto, e bella le questione giornale vestitino.

noi si fa il 9 giugno e abbiamo per ospititi patato e befy!
Rossana

Messaggio da Rossana » dom mag 27, 2007 11:23 am

Che emozione, Marika. :wub: Solo pensare alle possibili recite dell'asilo mi viene il nodo alla gola, non ce la potrò fare. :-)
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom mag 27, 2007 11:41 am

Bello il tuo racconto, marika.
poi torno per il nostro.
Piacevole giornata.
Unico neo: da quel pomeriggio alex per l'emozione ha ripreso a balbettare :testata: :testata: :testata:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mag 27, 2007 3:54 pm

ma tenero alex.... :bacio: :bacio:

noi saggio al 7 e festa al 9!
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » dom mag 27, 2007 6:20 pm

noi si fa il 15 giugno
proprio dopo il mio bi-test
così sarà doppia festa!!!
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » dom mag 27, 2007 11:55 pm

noi ce la siamo persa :(

cioè...io veramente sono passata...
a portare le torte promesse e mi sono fermata a dare una sbirciatina....
dopo le prime canzoncine son scappata via perchè mi faceva troppa tristezza che non ci fosse anche Lorenzo....
(per fortuna ho la sensazione che sia dispiaciuto più a me che a lui!)
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun mag 28, 2007 12:12 am

Noi abbiamo domani le GARE di motoria, con pranzo offerto, premiazioni e gare anche per i genitori. Il 9 ci sara' la recita. Tema: educazione stradale.....partecipiamo di nuovo anche noi genitori.....poi vi racconto.Ah!! L'8, alle 9:00....noi genitori faremo un'improvvisata alle maestre x consegnare il regalo di fine anno. Marika, il tuo racconto è bellissimo. :bacio:
Rispondi