ce la farò a sopravvivere?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 14, 2009 8:56 am

Che dire... io non vedo l'ora che venga mia mamma a casa così mi fa qualcosa :red:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mag 14, 2009 9:07 am

Ti leggo e vedo che ti ricordi bene cosa mi hai risposto ai tempi ehehhe....
Sai che c'è, che ti capisco eccome e lo sai. Ma davvero bisogna esserci dentro per capire che da davvero fastidio.
io poi ero obbligata a letto( eh, a divano vah), e vedere tutte le mie cose in mano di altri mi dava fastidio.

Sono stati gentilissimi e non smetto di ringraziarli, questo è ovvio.
Il mio era un bisogno fondamentale purtroppo, e loro non si sono tirati indietro mai.

Ma dopo no, dopo non ce lho fatta.
Io dopo il più delle volte ho detto di no, non ho bisogno.
Quando è fondamentale si, chiedo aiuto ovvio, ma credo che in sei mesi l'abbia chiesto al massimo 2 o tre volte.
Anche se tre figli stancano ogni tanto, anche quando Bibetto diventa il diavolo,
mi agita meno stare da sola a controllare la situazione che avere intorno persone che chiedono "ma cos ha?" " ma come sta?"....
genny

Messaggio da genny » gio mag 14, 2009 9:36 am

io ti posso dire solo una cosa:
se tu vedessi samu o ricky affaticati o anche solo in difficoltà (so che tu non sei in difficoltà ma la mamma e la suocera adesso ti vedono già in difficoltà)... immaginateli con un pancione enorme che pesa loro (si lo so che è difficile da immaginare, ma tu prova)... che faresti? non li aiuteresti? si e lo faresti pure volentieri....
per sollevare loro da ciò che tu pensi sia un peso, anche se magari per loro non lo è, solo per fargli avere una cosa in meno da fare e più tempo per riposare...
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio mag 14, 2009 9:42 am

effettivamente ale, immaginarmeli con la pancia faccio un po' fatica....
Poi sai cos'è, che io son fatta così, se mi chiedono se ho bisogno rispondo di no, mi sembra di piangermi addosso e non mi piace. Però tipo ieri che mia suocera si è presa dallo stendino i vestiti e se li è stirati non ho replicato, quando me li ha portati su ho ringraziato.
E' che io non sono ammalata, non sono obbligata a stare a riposo e fare qualche lavoretto leggero mi fa passare il tempo, altrimenti sai che palle!
son fatta strana, che vi devo dire... comunque grazie a tutte
genny

Messaggio da genny » gio mag 14, 2009 9:54 am

lo so ste.... non sei malata e sei autonoma al 100%... ma fatti solo un po' coccolare... tutto qui...
francy79

Messaggio da francy79 » gio mag 14, 2009 11:33 am

Io gram parte di tristezza e di bagagli che mi porto(attacchi di panico ecc..)sono dipesi tutti per colpa sua e per le sue cattiverie che mi ha fatto.
Quando io ho partorito,mio padre era a Milano e mia mamma con lui doveva sottoporsi ad un bruttissimo intervento,immaginate già cos'era.
Non ero sola avevo mio marito e per me era avere tutto.
Sapete lei cosa mi rispore l'indomani della nascita?
Sono stata premiata dal signore che mi trovo io.
Brutta s.. che non sei altro volevi dire con quella frase grazie al tumore di tuo padre mi trovo io.
Io non potevo ancora alzarmi dal letto e lei s'intrufolava per andare a cambiare il piccolo malgrad le infermiere l'avevano rimproverata...
L'anno scorso quando dovevo andare in clinica ad operarmi per la coleciste,mia madre dinuovo a Milano con mio padre,lei purtroppo doveva tenere il bimbo,io in auto ad aspettare che mio marito le lasciava il bimbo e lei non salì neppure a salutarmi.
Dopo l'intervento neanche una telefonata.
Il figlio ci litigò a morte,lei voleva diventare la mamma di mio figlio,di me non se ne importava nulla,le disse che sarebbe stata contenta se io fossi morta.
Dopo quell'evento capìì tutte le cattiverie che mi aveva fatto prima,che prima mi accecava,le camuffava ed io non le vedevo,mi aveva allontanato persino da mia mamma,diceva che mamma eracattiva.
Si mamma che tornata da milano con papà prese l'autobus e mi raggiunse in ospedale non interessandosi del bimbo.
Morale della favola si va solo il sabato o la domenica a casa sua,mio figlio non viene più lasciato a lei,e nonostante tutto che ha perso nuora,figlio,e nipote il suo orgoglio le permette di dire che non ha fatto nulla.
Quanta cattiveria che c'è su questa terra.
Io penso che tu debba fare quello che vuoi,non sentirti in colpa se le rispondi male o le dici di no,sono furbe ci giocano con i tuoi sensi di colpa per costruirsi i loro castelli.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio mag 14, 2009 12:30 pm

bhe francy mi spiace per quello che è successo a te ma il mio caso è ben diverso....
francy79

Messaggio da francy79 » gio mag 14, 2009 12:40 pm

Bhe meglio così...allora
Quanto a me,è servito per imparare...
Rispondi